Vacanza Yoga e Trekking aprile 2019 - Mantra Yoga Centre Bologna
Skip to main content

Vacanza Yoga e Trekking aprile 2019

Vacanza Yoga e Trekking 2019 sulle Dolomiti

Dal 27 aprile al 1° maggio 2019 nello splendore delle piccole Dolomiti a camminare e praticare mantra e yoga.

Le Piccole Dolomiti

Le Piccole Dolomiti sono una catena montuosa delle Prealpi vicentine, situate al confine fra le province di Vicenza, Trento e Verona. Un luogo da scoprire per flora, fauna, aria tersa e paesaggi ancora rurali. Da sempre le Piccole Dolomiti racchiudono misteri: animali e piante rarissimi, rocce e fossili da museo, contrabbandieri e guerre, ma soprattutto paesaggi da fiaba e un popolo strano e sconosciuto i Cimbri. La notte puoi ancora godere di un cielo pieno di stelle, perché le montagne fanno da barriera all’inquinamento luminoso della città.

Recoaro giace in una conca verde smeraldo e come nelle favole una corona di guglie sembrano proteggerla e adornarla. Al tramonto le guglie svettano illuminate, sembra da una sfumatura rosa… è la magia della dolomia. La natura, regina incontrastata, accoglie i visitatori in tutta la sua bellezza, che si declina in colori e profumi inaspettati e incantevoli, soprattutto in primavera.

Durante le nostre passeggiate in un questa natura incontaminata abbiamo potuto parlare, conoscere e capire un mondo antico sospeso tra il presente e un passato che sembra tornare. Una bellissima baita privata ci ha accolto per praticare Yoga in un ambiente da sogno.

La vacanza si è articolata in cinque giorni con lezioni quotidiane di yoga e meditazione coi mantra e meravigliose escursioni, accompagnate da guide professioniste locali.

Le lezioni di yoga hanno aiutato il corpo ad affrontare le camminate, sciogliendo le articolazioni e le rigidità, riscaldando e decontraendo i muscoli, riequilibrando la postura e prevenendo eventuali fastidi alla schiena o alle ginocchia (parti del corpo sollecitate durante le escursioni).

Un’attenzione particolare è stata data al respiro, che allenato in modo opportuno, ci permette di ossigenare meglio tutto l’organismo. La meditazione con i mantra ha permesso di rilassarsi, ricaricarsi e scoprire il potere del suono sul corpo e sulla mente.

Cosa prevedeva la vacanza?

Difficoltà della vacanza:

  • Trekking: facile (dislivelli risibili tra 50 - 100 m. la lunghezza varia tra 7 e 12/14 km)
  • Classi di yoga e meditazione adatte a tutti, sia a praticanti che neofiti.

Pernottamenti: Albergo cat. 4 stelle con sauna e jakuzzi calda all’esterno. Pratiche in bellissima baita.

Vedi le foto della vacanza cliccando quì.

Conduceva le lezioni:


Federica Gorni, Presidente del Para-Tan Centre, Direttrice della Scuola di Mantra Yoga e della Scuola di Para-Tan Sound Healing, è insegnante di Yoga e Meditazione certificata YOGA ALLIANCE (RYT 500). Allieva diretta del Maestro tantrico indiano Shri Param Eswaran, ha seguito le sue prime lezioni di Hatha Yoga giovanissima nel 1990. Tiene da anni corsi, conferenze e seminari di Yoga e Meditazione con i mantra in tutta Italia. Ha pubblicato articoli sul Portale "Cure Naturali" e sulla prestigiosa rivista "Scienza & Conoscenza", collabora regolarmente con le riviste "Vivere lo yoga" e "Yoga quotidiano". Ha prodotto tre CD di Mantra Yoga e Yoga Nidra. Autrice del libro "Introduzione alla Scienza dei Mantra" pubblicato dalla OM edizioni. Per leggere la sua biografia completa, clicca qui.

Prossimi eventi

Lun
06
Mag
2024
Sessione speciale di questo nuovo metodo che unisce Rilassamento, respiro e Yoga della risata!
Gio
09
Mag
2024
Nuova serie di incontri guidati di meditazione con i mantra.
Mer
22
Mag
2024
Rilassa corpo e mente e liberati da ogni tensione grazie allo Yoga del sonno.

Approfondimenti

Come vincere la paura e vivere più sereni
La paura è una delle emozioni primordiali che di fronte ad un ostacolo ci permette di attivare un'azione:  l'attacco o la fuga. Infatti il nostro c...
Placa la mente con il Mantra Yoga
La nostra mente produce pensieri senza sosta. Come una scimmia salta continuamente da un ramo all’altro, la mente passa da un pensiero all’altro, s...
Sciogli i blocchi emozionali con la meditazione japa
Le emozioni sono il sale della vita, senza emozioni sarebbe tutto monotono e noioso, infatti siamo sempre alla ricerca di nuove sensazioni. Cerchia...
Crea la vita che vuoi con i mantra
Stai realizzando quello che desideri? Cosa risponderesti se ti fermassi un attimo a riflettere sulla tua vita e ti chiedessi: “Sto vivendo la vit...