Info

Bioarmonie

BioArmonie è un percorso formativo che insegna come portare attenzione alle sensazioni provenienti dal proprio corpo.

La consapevolezza che scaturisce da questo nuovo incontro con se stessi permette di percepire l’armonia che è potenzialmente insita nella persona.

E’ una pratica di meditazione che si svolge attraverso domande che accompagnano il partecipante all’osservazione del proprio corpo, completata da una respirazione finale.

La Meditazione Autoguidata permette di allentare tensioni e dolori, semplicemente attraverso l’osservazione acritica della loro esistenza. Inoltre risveglia ed equilibra l’energia vitale, grazie all’attenzione rivolta al respiro naturale.

I partecipanti vengono accompagnati in un viaggio di esplorazione che parte dalla conoscenza teorica sul funzionamento del corpo e poi passa attraverso la descrizione personale e soggettiva delle proprie sensazioni corporee.

Lo scopo principale di BioArmonie è attivare quel potere personale che consente a ciascuno di essere artefice del proprio benessere.

Quando:

Venerdì 1 ottobre ore 10.30-12.30 lezione gratuita di presentazione.

Il corso inizierà venerdì 15 ottobre e si terrà il venerdì dalle 10.30 alle 11.30.

Conducono:

Gloria Nobili

Laureata in Fisica con tesi sull’Acustica, diplomata in solfeggio al Conservatorio G.B. Martini di Bologna. Docente di matematica e fisica presso scuole di vario ordine e grado (scuola primaria di 2° grado, scuola secondaria, professore a contratto per 10 anni presso la Facoltà di Scienze della Formazione), conduttrice di laboratori di Fisica sia all’interno di scuole pubbliche sia presso istituzioni private e pubbliche. Per alcuni anni presta la sua opera presso il Museo dell’Istituto di Fisica dell’Università di Bologna svolgendo varie mansioni: docente di corsi interni, conduttrice di laboratori, ricercatrice storica sulla strumentazione del Museo con pubblicazione di articoli specifici su riviste del settore. Partecipa a vari convegni di ambito scientifico (Fisica, Biofisica, es: Quantum Mind, 2007. Salisburgo) ed educativo (es: convegni nazionali di Didattica della Matematica) e svolge attività di ricerca nell’ambito di Fenomeni Anomali in Atmosfera. Dal 2008 al 2015 è presidente dell’associazione di divulgazione scientifica “Salto quantico” che svolge la sua attività nel territorio di Castel San Pietro per fornire informazioni riguardo le ultime scoperte in ambito biofisico convocando relatori di rilevanza nazionale ed internazionale. Dal 2016 continua l’attività divulgativa presso associazioni esterne e riprende una tematica di accompagnamento personale, a cui si era approcciata fin negli anni ’90, grazie alla collaborazione con la psicologa dott.ssa Monica Manzoni. La pratica si sviluppa nel tempo ed assume il nome di BioArmonie.

Monica Manzoni

Psicologa, psicoterapeuta, con formazione in Psicologia del Ciclo di Vita - Indirizzo Interventi per l'Adulto e l'Anziano. Contesti lavorativi prevalenti: Psicologia della salute e del benessere, Neuropsicologia, Psicologia dell'Invecchiamento. Svolge la sua professione da quasi vent'anni in varie ambiti come consulenza psicologica individuale e in strutture residenziali e semiresidenziali per anziani, occupandosi dell'intera triade terapeutica, svolgendo attività di formazione e supporto per operatori , di sostegno ai familiari e di valutazione del livello cognitivo e dei disturbi del comportamento.

 

Corsi di meditazione

Corsi di meditazione

Scopri il potere della meditazione tantrica per ritrovare gioia, fiducia, equilibrio, serenità

Approfondisci

Corsi di Yoga

Corsi di Yoga

Lo yoga è una disciplina millenaria riconosciuta come una delle pratiche più complete per la salute del corpo e della mente.

Approfondisci

Corsi online

Corsi online

Corsi online di meditazione, yoga e tanto altro per il tuo benessere completo da fare quando vuoi

Approfondisci

Altri corsi

Altri corsi

Il Centro organizza numerosi corsi tra cui corsi di Taiji Quan, Ginnastica posturale

Approfondisci

Logo Mantra Yoga Centre Bologna
Mantra Yoga Centre, Bologna (BO), Via Treviso 9/a - 40139
[email protected] - 339-54.61.755