Martedì 17 settembre MANTRA DANCE: meditazione attiva

Data: 17-09-2019
Orario: 19:30-20:30
Indirizzo evento: Mantra Yoga Centre, via Treviso 9/a Bologna

Speciale incontro di meditazione attiva con musica spirituale e mantra

Incontro speciale che unisce le vibrazioni potenti dei mantra, cantati o recitati, la musica e il movimento libero del corpo. Idea nata dall’esperienza diretta di Federica Gorni (vedi qui la sua biografia), che durante le sue meditazioni tantriche quotidiane, ha iniziato una danza spontanea, libera, guidata dall’energia dei mantra che stava intonando. In questo modo la meditazione diventa più attiva, coinvolgente, liberatoria. Entri come in un'altra dimensione, i pensieri scompaiono e rimane solo l’essenza del proprio Sé, nella sua purezza e luminosità.

Potrai sperimentare il piacere di muovere il corpo, accompagnato da canti spirituali, per lasciare andare tutte le tensioni, liberarti dai pesi e ritrovare leggerezza e pace.

Quando:

Gli incontri sono a cadenza mensile, sempre di martedì 19.30-20.30. Le prossime date sono: 15 ottobre, 12 novembre, 10 dicembre.

Conduce:

Dott.ssa Federica Gorni, Direttrice Scuola di formazione in Mantra Yoga, Presidente Para-Tan Centre, insegnante Yoga e Meditazione certificata YOGA ALLIANCE (Registro Internazionale Insegnanti Yoga, RYT 500) e allieva diretta del Maestro tantrico indiano Shri Param Eswaran, che l’ha iniziata anni fa alla pratica dei Mantra. Laureata all’Università di Bologna, ha seguito le sue prime lezioni di  Yoga nel 1990, proseguendo poi la sua formazione con un corso triennale per insegnanti yoga, viaggi in India, Malesia, Inghilterra per studiare con Maestri di fama internazionale. Tiene da anni corsi, conferenze, seminari e lezioni individuali di Yoga e Para-Tan. Ha pubblicato articoli sulla prestigiosa rivista Scienza e Conoscenza e su Vivere Lo Yoga. Ha prodotto tre CD di Yoga Nidra e meditazione con i mantra. Sta scrivendo un libro sulla Scienza dei Mantra. Clicca quì per leggere tutta la sua biografia.

Requisiti: Per partecipare non è richiesta alcuna esperienza precedente, né di canto, né di meditazione, ma solo il desiderio di godersi un momento tutto per sé, libero da pregiudizi e preconcetti.
Ricorda di portare: Vestiti comodi, acqua da bere, si sta scalzi, quindi portare eventualmente calzettoni antiscivolo
Prenotazione: è obbligatoria
Quota di partecipazione: richiesta.

Prenota ora

Logo Mantra Yoga Centre Bologna
Mantra Yoga Centre, Bologna (BO), Via Treviso 9/a - 40139
[email protected] - 339-54.61.755