Collaboratori - Mantra Yoga Centre Bologna
Skip to main content
linea arcobaleno

Collaboratori

Collaborano con l'associazione vari insegnanti, tutti con una formazione ed esperienza pluriennale.

Laura De Stefano

Laura De Stefano

Professionista disciplinato  ai sensi della Legge n°4/2013”, nasce a Udine nel 1965. Svolge i suoi studi scolastici e di danza tra gli Stati Uniti e l’Italia fino ai 18 anni. Debutta come danzatrice classica a 14 anni presso il Pacific Ballet Northwest di Seattle (USA). A 17 anni balla nella compagnia di musical americana Fantasia come prima ballerina e aiuto coreografa. Si laurea in Comunicazioni di Massa al DAMS settore spettacolo e segue un Master Europeo in Gestione d’impresa nel settore dello spettacolo dal vivo. Da sempre interessata all’arte-terapia, si accosta agli insegnamenti di attivazione psichica alle arti secondo la filosofia delle terapie vibrazionali di Baba Bedi. Segue corsi di medianità, consegue il certificato di Pranic Healing di I e II livello, segue corsi di autodifesa energetica, di introspezione nelle vite passate e di chiaroveggenza. Consegue il certificato di EFT (Emotional Freedom Technique) e di ERT (Emotional Rebalancing Technique) e di Logosintesi di I livello. È insegnante di numerologia e delle tecniche di pilotaggio della realtà di Grigori Grabovoi©. Unica insegnante in Italia di Danza dell’Anima, tiene corsi in varie città e in Salento e Sardegna nel periodo estivo. 

Selene Steli Selene Steli

si dedica al benessere delle persone dal 1993 dopo essersi diplomata come massofisioterapista presso la scuola dell'Ospedale S.Orsola/Malpighi. Ha iniziato a lavorare in ambito sanitario in vari poliambulatori nell'ambito della riabilitazione. Nel 1998 ha frequentato il corso del metodo Vodder sul linfodrenaggio manuale, dal 2004 ha iniziato a frequentare l'Accademia craniosacrale del Dott.re Uppledger, dal 2018 frequenta i corsi del Dott.re Luiz Perez Battle del Focus Meningeo (integrazione alla metodologia Cranio sacrale) e dal 2018 segue la scuola di formazione di Bioginnastica metodo della fisioterapista e docente Stefania Tronconi.

Fiorenza Minervini

FiorenzaLaureata in Scienze Motorie e sportive, fin da piccola le è stata trasmessa l’importanza dello sport e del movimento non solo come stile di vita, ma anche come dimensione per socializzare e stare bene con gli altri. Crescendo decide di fare sua questa “dimensione” non solo come hobby, ma anche come lavoro. Ha iniziato la sua esperienza con i bambini in acqua, poi ha lavorato con i bambini anche fuori dall’acqua, nelle scuole materne ed elementari attraverso progetti di attività motoria con associazioni e il Coni. Questa passione è cresciuta sempre più grazie al progetto Primo Sport, nato nel 2011 a Treviso e che ha preso piede nel 2017 anche a San Lazzaro di Savena, coinvolgendo le scuole dell'infanzia e dove attraverso un parco giochi studiato a misura di bambino, promuove il movimento e lo sviluppo del senso motorio per la fascia 0-6 anni.
Nel 2012 incontra lo Yoga, e non lo lascia più. Negli anni si è formata in modo specifico sullo Yoga in gravidanza, Yoga In Fascia (mamma e bebè) e Yoga per bambini (Metodo Balyayoga), per poter trasferire sensazioni, emozioni e piccoli esercizi, anche sui bambini, scoprendo in modo sorprendente come molto di questa disciplina sia già innata in ognuno di loro. Crede fermamente che i bambini non sono mai troppo piccoli per iniziare a fare yoga in quanto con la loro purezza e spontaneità sono già nello Yoga; sono una grande risorsa e desidera alimentare e promuovere la passione per il movimento e lo stare bene con se stessi e gli altri attraverso le sue proposte di gioco dedicate ai più piccoli.

Giada CoriglianoGiada Corigliano

Laureata all'Università di Bologna, Insegnante Odaka Yoga, amante del mare e delle energie positive, dei sorrisi e delle giornate di sole. Sin da piccola si dedica alla danza, ma era sempre alla ricerca di qualcosa di diverso, fino a quando scopre lo yoga ed è stato amore a prima pratica. Ha lavorato nelle risorse umane per sei anni e poi ha deciso di dare una svolta alla sua vita. Per Giada: "Lo stile Odaka mi offre la possibilità di guardare dentro ed essere me stessa, accettandomi in ogni emozione. Insegnare yoga per me è un'atto d'amore. Amore è condivisione e condivisione è purezza d'intenti. Lo yoga per me è la gioia di condividere, di sorridere, di essere se stessi e di sapersi prendere non troppo sul serio. Sono immensamente grata per ciò che essere yoga regala, per la libertà di essere e l'apprezzare la bellezza nelle piccole cose. La via dello yoga per me è divenire guerrieri di gentilezza".

Prossimi eventi

Sab
07
Dic
2024
Laboratorio sull'uso della voce e il canto collettivo.
Dom
08
Dic
2024
Sperimenta un senso di liberazione e pace profonda.
Dom
15
Dic
2024
Vivi l'esperienza del suono attraverso il silenzio della mente.