Collaboratori
Collaborano con l'associazione vari insegnanti, tutti con una formazione ed esperienza pluriennale.
Laura De Stefano
Professionista disciplinato ai sensi della Legge n°4/2013”, nasce a Udine nel 1965. Svolge i suoi studi scolastici e di danza tra gli Stati Uniti e l’Italia fino ai 18 anni. Debutta come danzatrice classica a 14 anni presso il Pacific Ballet Northwest di Seattle (USA). A 17 anni balla nella compagnia di musical americana Fantasia come prima ballerina e aiuto coreografa. Si laurea in Comunicazioni di Massa al DAMS settore spettacolo e segue un Master Europeo in Gestione d’impresa nel settore dello spettacolo dal vivo. Da sempre interessata all’arte-terapia, si accosta agli insegnamenti di attivazione psichica alle arti secondo la filosofia delle terapie vibrazionali di Baba Bedi. Segue corsi di medianità, consegue il certificato di Pranic Healing di I e II livello, segue corsi di autodifesa energetica, di introspezione nelle vite passate e di chiaroveggenza. Consegue il certificato di EFT (Emotional Freedom Technique) e di ERT (Emotional Rebalancing Technique) e di Logosintesi di I livello. È insegnante di numerologia e delle tecniche di pilotaggio della realtà di Grigori Grabovoi©. Unica insegnante in Italia di Danza dell’Anima, tiene corsi in varie città e in Salento e Sardegna nel periodo estivo.
Selene Steli
si dedica al benessere delle persone dal 1993 dopo essersi diplomata come massofisioterapista presso la scuola dell'Ospedale S.Orsola/Malpighi. Ha iniziato a lavorare in ambito sanitario in vari poliambulatori nell'ambito della riabilitazione. Nel 1998 ha frequentato il corso del metodo Vodder sul linfodrenaggio manuale, dal 2004 ha iniziato a frequentare l'Accademia craniosacrale del Dott.re Uppledger, dal 2018 frequenta i corsi del Dott.re Luiz Perez Battle del Focus Meningeo (integrazione alla metodologia Cranio sacrale) e dal 2018 segue la scuola di formazione di Bioginnastica metodo della fisioterapista e docente Stefania Tronconi.
Fiorenza Minervini
Laureata in Scienze Motorie e sportive, fin da piccola le è stata trasmessa l’importanza dello sport e del movimento non solo come stile di vita, ma anche come dimensione per socializzare e stare bene con gli altri. Crescendo decide di fare sua questa “dimensione” non solo come hobby, ma anche come lavoro. Ha iniziato la sua esperienza con i bambini in acqua, poi ha lavorato con i bambini anche fuori dall’acqua, nelle scuole materne ed elementari attraverso progetti di attività motoria con associazioni e il Coni. Questa passione è cresciuta sempre più grazie al progetto Primo Sport, nato nel 2011 a Treviso e che ha preso piede nel 2017 anche a San Lazzaro di Savena, coinvolgendo le scuole dell'infanzia e dove attraverso un parco giochi studiato a misura di bambino, promuove il movimento e lo sviluppo del senso motorio per la fascia 0-6 anni.
Nel 2012 incontra lo Yoga, e non lo lascia più. Negli anni si è formata in modo specifico sullo Yoga in gravidanza, Yoga In Fascia (mamma e bebè) e Yoga per bambini (Metodo Balyayoga), per poter trasferire sensazioni, emozioni e piccoli esercizi, anche sui bambini, scoprendo in modo sorprendente come molto di questa disciplina sia già innata in ognuno di loro. Crede fermamente che i bambini non sono mai troppo piccoli per iniziare a fare yoga in quanto con la loro purezza e spontaneità sono già nello Yoga; sono una grande risorsa e desidera alimentare e promuovere la passione per il movimento e lo stare bene con se stessi e gli altri attraverso le sue proposte di gioco dedicate ai più piccoli.
Giada Corigliano
Laureata all'Università di Bologna, Insegnante Odaka Yoga, amante del mare e delle energie positive, dei sorrisi e delle giornate di sole. Sin da piccola si dedica alla danza, ma era sempre alla ricerca di qualcosa di diverso, fino a quando scopre lo yoga ed è stato amore a prima pratica. Ha lavorato nelle risorse umane per sei anni e poi ha deciso di dare una svolta alla sua vita. Per Giada: "Lo stile Odaka mi offre la possibilità di guardare dentro ed essere me stessa, accettandomi in ogni emozione. Insegnare yoga per me è un'atto d'amore. Amore è condivisione e condivisione è purezza d'intenti. Lo yoga per me è la gioia di condividere, di sorridere, di essere se stessi e di sapersi prendere non troppo sul serio. Sono immensamente grata per ciò che essere yoga regala, per la libertà di essere e l'apprezzare la bellezza nelle piccole cose. La via dello yoga per me è divenire guerrieri di gentilezza".