Corso di Bioginnastica

La Bioginnastica® è una metodologia di lavoro sul corpo che permette di ritrovare il proprio equilibrio psicofisico e una postura corretta.

La metodologia si propone di educare e responsabilizzare l’allievo alla conoscenza del proprio corpo e alla “cura” di sé per una vera prevenzione e mantenimento dello stato di salute. Attraverso questa metodologia si diventa protagonisti della propria salute, senza delegare e affidarsi solo agli altri, ma diventando attivi in un cammino di trasformazione e di crescita. Traumi, stress ripetuti, affaticamenti, sovraccarichi funzionali, attività ripetitive alterano il nostro equilibrio psico-fisico manifestandosi nel corpo attraverso stanchezza, tensione, rigidità osteo-articolari, pesantezza, dolori acuti e cronici. L’approccio della Bioginnastica® permette di riequilibrare le catene mio-osteo-fasciali, in sinergia con il sistema sensoriale-percettivo e ritrovare il proprio movimento naturale, con energia e vitalità. Nella nostra visione il corpo viene considerato nella sua unità ed individualità. Le reazioni emozionali si manifestano anche nel corpo somatico come tensioni e contratture in zone riflesse, possono essere sciolte e scaricate creando un dialogo corporeo intimo e profondo, che ci riporta in un ascolto del sé.

I nostri strumenti

Ascolto, percezione, decontrazione, allungamento, tonificazione e mobilità naturale. Il percorso che la metodologia Bioginnastica® propone è il cammino verso se stessi, per incontrare e sciogliere blocchi e carichi psicofisici che impediscono di vivere nell’armonia e nella vitalità.  La Bioginnastica® si prefigge di trovare la propria armonia, la propria bellezza, la propria unicità. Essere se stessi significa seguire la propria strada.

 

Insegnante:

Federica Armaroli, allieva all'ultimo anno della scuola di formazione in Bioginnastica®. Ho incontrato questa metodologia nel 2015, quando cercavo qualcosa che mi aiutasse a rientrare in contatto con il mio corpo, qualcosa che mi aiutasse a re-imparare un ascolto naturale del corpo che avevo perduto. Venivo da un percorso di raja yoga, che mi aveva fatto capire quanto ricco e complesso fosse l'essere umano e quanto pensieri, emozioni e corpo fossero collegati ed interdipendenti. Tramite lo studio e la meditazione mi sono incamminata in questo percorso verso la conoscenza di sé stessi. Mi mancavano però gli strumenti per integrare la parte corporea. E ho incontrato la Bioginnastica®, che con il suo approccio dolce ed efficace mi ha fatto sentire come dietro ad alcune tensioni corporee fossero nascoste emozioni o pensieri spiacevoli e come sciogliendo queste tensioni nel corpo riuscissi ad avvicinarmi più facilmente a queste emozioni o pensieri per scioglierle e trasformarle. Dopo un percorso personale di alcuni anni come allieva settimanale, nel 2018 ho deciso di iscrivermi alla scuola di formazione per diventare Bio operatore, per poter diffondere l'obiettivo della Bioginnastica®: trovare la propria armonia, la propria bellezza, la propria unicità.

Quando: LEZIONE di PROVA GRATUITA  mercoledì 8 aprile 20.45 alle 22.15, le lezioni proseguiranno ogni mercoledì dalle 20.45 alle 22.15 

Corsi di meditazione

Corsi di meditazione

Scopri il potere della meditazione tantrica per ritrovare gioia, fiducia, equilibrio, serenità

Approfondisci

Corsi di Yoga

Corsi di Yoga

Lo yoga è una disciplina millenaria riconosciuta come una delle pratiche più complete per la salute del corpo e della mente.

Approfondisci

Yoga in azienda

Yoga in azienda

Porta maggior benessere ed efficienza nella tua azienda grazie alle pratiche yogiche

Approfondisci

Altri corsi

Altri corsi

Il Centro organizza numerosi corsi tra cui corsi di Taiji Quan, Pilates, Ginnastica posturale

Approfondisci

Logo Mantra Yoga Centre Bologna
Mantra Yoga Centre, Bologna (BO), Via Treviso 9/a - 40139
[email protected] - 339-54.61.755

Avvio Cron Job