Riscopri la tua voce e il potere del suono in questo percorso di quattro incontri di canto classico indiano in stile Khayal.
Nel corso verranno presentati i principi teorici ed estetici della musica classica indiana e si apprenderanno alcuni Raaga, modelli melodici, e alcuni Taala, modelli ritmici, basandosi sulle composizioni tradizionali dello stile Khayal.
Ognuno potrà riscoprire la propria voce naturale, libera da impostazioni, e meditare attraverso il suono ricco di sfumature della musica indiana.
Insegnante:
Serena Di Franco si è laureata all'Università degli Studi di Firenze in Filosofia e ha conseguito il diploma triennale al Conservatorio di Vicenza Arrigo Pedrollo in "Musiche Tradizionali extraeuropee ad indirizzo indologico", con le insegnanti Patrizia Saterini e Barbara Zoletto. Ha frequentato vari seminari con il maestro di canto Dhrupad Pandit Ritwik Sanyal e con il maestro di canto Khayal Supriyo Dutta, accompagnandolo in alcune sale di prestigio come l'auditorium Parco della Musica di Roma e il Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi di Torino. Ha presenziato inoltre come artista al Festival del Cinema di Venezia. Attualmente sta approfondendo lo studio del canto Khayal sotto l'illustre guida di Pandit Shantanu Bhattacarya (Calcutta), discepolo diretto di Pandit Ajoy Chakraborty, tra i maggiori esponenti del panorama musicale indiano attuale.
Quando: il corso si terrà di sabato pomeriggio dalle 15:30 alle 17:30 nelle seguenti date: 18 gennaio e 1, 15 e 29 febbraio.
Realizzato da WebG.it Copyrights © 2023 Mantra Yoga Centre | All rights reserved.