Corso di CANTO CLASSICO INDIANO

Scritto il 16 Dicembre 2019
Pubblicato in "Altri corsi"


Iscriviti alla newsletter
Descrizione dell'evento

Riscopri la tua voce e il potere del suono in questo percorso di quattro incontri di canto classico indiano in stile Khayal.

Nel corso verranno presentati i principi teorici ed estetici della musica classica indiana e si apprenderanno alcuni Raaga, modelli melodici, e alcuni Taala, modelli ritmici, basandosi sulle composizioni tradizionali dello stile Khayal.

Ognuno potrà riscoprire la propria voce naturale, libera da impostazioni, e meditare attraverso il suono ricco di sfumature della musica indiana.

Insegnante:

Serena Di Franco si è laureata all'Università degli Studi di Firenze in Filosofia e ha conseguito il diploma triennale al Conservatorio di Vicenza Arrigo Pedrollo in "Musiche Tradizionali extraeuropee ad indirizzo indologico", con le insegnanti Patrizia Saterini e Barbara Zoletto. Ha frequentato vari seminari con il maestro di canto Dhrupad Pandit Ritwik Sanyal e con il maestro di canto Khayal Supriyo Dutta, accompagnandolo  in alcune sale di prestigio come l'auditorium Parco della Musica di Roma e il Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi di Torino. Ha presenziato inoltre come artista al Festival del Cinema di Venezia. Attualmente sta approfondendo lo studio del canto Khayal sotto l'illustre guida di Pandit Shantanu Bhattacarya (Calcutta), discepolo diretto di  Pandit Ajoy Chakraborty, tra i maggiori esponenti del panorama musicale indiano attuale.

Quando: il corso si terrà di sabato pomeriggio dalle 15:30 alle 17:30 nelle seguenti date: 18 gennaio e 1, 15 e 29 febbraio.

SCONTO per chi si iscrive subito il 18 gennaio a tutto il percorso.

 

 

Prossimi eventi.

Ultimi articoli.

Logo Mantra Yoga Centre Bologna
Mantra Yoga Centre, Bologna (BO), Via Treviso 9/a - 40139
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 339-54.61.755