Un percorso per trasformare la rabbia in energia positiva!
Sette incontri per imparare a comprendere, accettare, sfogare e trasformare in maniera positiva la nostra rabbia.
Puoi scegliere se saltare dalla rabbia o saltare dalla gioia…La rabbia si attiva quando c’è una nostra esigenza che viene repressa, calpestata, violata. Questo percorso intende aiutarci a scoprire di quale esigenza si tratti e a portarci ad esprimerla e liberarla correttamente.
Che cos’è la danza dell’Anima?
La Danza dell’Anima è uno strumento che aiuta la crescita dell’individuo utilizzando una capacità che tutti possediamo, ossia l’innata voglia di muoversi al suono della musica e conseguentemente, impiega il movimento libero. Questa tecnica permette l’integrazione di un percorso di sviluppo spirituale con un lavoro di aiuto sul piano psicologico: finalizzata a conoscerci meglio, ad accettarci ed amarci così come siamo e a risolvere blocchi interiori di vecchia data o situazioni di disagio contingenti, essa ci aiuta a riconoscere le nostre risorse e capacità interiori, ovvero ci permette di trovare gli strumenti per affrontare ogni situazione della vita.
Durante gli incontri, viaggiando nel mondo fantastico delle altre dimensioni, i partecipanti ricevono messaggi specifici rispetto a se stessi e a ciò che cercano o desiderano. Ciò accade perché si viene in contatto con la propria Anima, luogo in cui risiedono le soluzioni, percependone il suo splendore, la sua luce e la sua forza infinita. Scopriamo allora che i limiti esistono solo nella nostra mente, che gli eventi che ci hanno provocato disagio e blocchi si possono sciogliere… e che nulla è impossibile.
La Danza dell’Anima è un viaggio alla scoperta di quanto siamo meravigliosi.
Conduce: Laura De Stefano
Cos’è la rabbia? La rabbia è energia, un’energia meravigliosa. Sorge per parlarci di noi, delle nostre esigenze, dei nostri bisogni, del nostro senso di impotenza…
Contatto e manifesto la mia rabbia.
La rabbia è come un veleno che deve essere espulso dal corpo e quindi, la prima cosa, sulla via della trasformazione, è esprimere la rabbia. Impareremo a farlo correttamente. La rabbia è la chiave che apre la porta all’idea sacra della nostra forza. Questo incontro intende anche metterci in contatto con il nostro potere, la nostra capacità di reazione repressa.
Qual è la mia esigenza repressa?
Non ci arrabbiamo mai a causa di qualcosa che qualcuno ha fatto. Il comportamento altrui è lo stimolo a qualcosa che è già dentro di noi. Questa consapevolezza è la chiave di tutto. Scopriamo l’esigenza repressa che muove la nostra rabbia.
Quando la rabbia mi arriva dall’esterno.
Una grande rabbia sottende un dolore. Quando qualcuno mi aggredisce in preda alla rabbia, sono in grado di capire qual è il suo bisogno disatteso e reagire quindi in modo non aggressivo?
Perché la mia esigenza è repressa (parte 1a)?
Questo appuntamento e il successivo intendono far luce sul motivo per cui è sorta l’esigenza repressa che fa scaturire la nostra rabbia e trovare delle soluzioni.
Perché la mia esigenza è repressa (parte 2a)?
Prosecuzione del precedente incontro.
Consuntivo. Verifichiamo consapevolezze e risultati.
Realizzato da WebG.it Copyrights © 2023 Mantra Yoga Centre | All rights reserved.