Info

Corso di Mantra Yoga "Libera le emozioni"

Corso per liberarti dalle emozioni negative

Generalmente suddividiamo le emozioni in due grandi categorie: positive e negative, belle e brutte. Questa classificazione denota più che altro le emozioni che cerchiamo e ci piacciono (quelle positive) e le emozioni che cerchiamo di evitare perché ci fanno stare male.

In realtà tutte le emozioni sono importanti e hanno una loro funzione. Quindi non dovremmo demonizzare troppo le emozioni negative, ma più che altro imparare a gestirle in modo da trasformarle in risorse utili per la nostra crescita ed evoluzione. Certamente non è facile, ma con gli strumenti giusti è possibile ridurre il dolore, la sofferenza e le difficoltà legate ad un’emozione negativa e superarle più velocemente.

La meditazione con i mantra (meditazione japa) è uno strumento molto utile a questo scopo, se abbinato poi ad un percorso di Cronogenetica ancora di più.

Cosa è la meditazione coi mantra?

La meditazione coi mantra (detta meditazione “Japa”) è un tipo di meditazione che consiste fondamentalmente nella ripetizione di mantra secondo certe modalità. I mantra sono una combinazione precisa di lettere e suoni in forma di sillabe, parole o frasi, in Sanscrito. Sono energia composta di particolari frequenze con sequenze di suoni e campi vibrazionali che agiscono interiormente in modo profondo ed efficace.

I mantra sono praticati da migliaia di anni da diverse tradizioni spirituali perché hanno incredibili effetti sulla nostra mente e sulle nostre emozioni. In particolare aiutano a ridurre le cosiddette emozioni negative per accrescere invece quelle positive.

In questo corso puoi scoprire come utilizzare la pratica dei mantra per liberarti dalle emozioni negative e vivere più serenamente, ritrovando un profondo senso di pace.

Struttura del corso

Il percorso è strutturato in 6 lezioni complete, ognuna dedicata ad una emozione specifica: rabbia, tristezza, paura, senso di colpa, amarezza più proiezione di ansia e attacchi di panico. Le lezioni ti forniscono tutte le indicazioni per praticare correttamente la meditazione coi mantra in modo autonomo. Sono spiegate le modalità e le tecniche per recitare i potenti mantra della tradizione tantrica, sia mantra brevi (sillabici) che mantra lunghi.

Nel corso è inoltre illustrato il loro significato e la loro valenza energetica. Apprendi come utilizzare la voce per far viaggiare le vibrazioni dei mantra attraverso il tuo corpo fisico e sottile, in modo da sciogliere i blocchi energetici legati all’emozione specifica.

Ogni lezione include una parte teorica e una pratica con:

  • riflessione sul significato e gli aspetti peculiari dell'emozione
  • indicazione degli esercizi da fare (mantra o esercizi di respiro specifici per l'emozione)
  • tutte le spiegazioni per eseguirli correttamente
  • descrizione dei mantra da praticare
  • file audio per sentire la pronuncia dei mantra

E’ possibile fare una lezione singolarmente, scegliendo una determinata emozione su cui concentrarsi, o fare tutto il percorso. 
Per partecipare non è richiesta alcuna esperienza precedente.

Sconti

  • acquistando il corso completo risparmi 36 euro e hai altri sconti per avere i CD di mantra Yoga e Yoga Nidra!
  • se prendi subito tre lezioni risparmi 18 euro!

Docente

dott.ssa Federica Gorni, insegnante di Yoga e Meditazione coi mantra, certificata RYT 500 Yoga Alliance (Registro internazionale di insegnanti yoga). Presidente e fondatrice del Mantra Yoga Tan Centre, è allieva diretta del Maestro della Shri Param Eswaran, da cui è stata iniziata più di dieci anni fa alla pratica e insegnamento dei mantra tantrici. Laureata all’Università di Bologna, ha iniziato a praticare yoga nel 1990 e tiene da anni conferenze, corsi e seminari di yoga e mantra. Ha prodotto due CD di Mantra Yoga e uno di Yoga Nidra. Ha pubblicato diversi articoli sui mantra sulle riviste "Scienza e conoscenza", "Yoga quotidiano", "Vivere lo yoga"e il Portale "Cure naturali". Autrice del libro "Introduzione alla Scienza dei Mantra" pubblicato dalla OM edizioni. Leggi tutta la sua biografia cliccando quì.

Guarda i suoi video di meditazione sul canale YouTube del Mantra Yoga Centre.

Per sapere il costo del corso, clicca quì sotto sul bottone azzurro "Acquista ora" e scegli il piano tariffario che fa per te!

Acquista ora

Se sei già nostro socio, fai il login cliccando quì per accedere al corso a prezzo agevolato!

 

Mantra & Cronogenetica

La pratica della meditazione coi mantra è molto utile e benefica di per sé, ma se unita al percorso di Cronogenetica diventa ancora più efficace. Combinando i due sistemi si ha il vantaggio di agire su più fronti in modo sinergico e complementare e di ottenere risultati sicuri e duraturi più velocemente.

La Cronogenetica è nuovo metodo per recuperare la causa-radice delle emozioni negative e scioglierne i relativi blocchi inconsci. E’ una evoluzione della Programmazione Neuro Linguistica (PNL), della Psicogenealogia e delle Costellazioni Familiari Sistemiche, ideata da Domenica Nieddu e Mario Grilli.  Lavorando sull’inconscio, la Cronogenetica aiuta a conoscere e a prendere la distanza dalle emozioni incontrollabili e dalle credenze limitanti del nostro clan familiare, per riconquistare l’abilità di scegliere e percorrere fiduciosi il nostro cammino.

Combinando questi due sistemi, potremo liberarci dalle zavorre del passato, ritornare ad essere padroni di ciò che accade a livello inconscio, prendendo consapevolezza del nostro potere interiore.

Per informazioni sulla Cronogenetica:

www.cronogenetica.it   cell. +39 393 5211221 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Logo Mantra Yoga Centre Bologna
Mantra Yoga Centre, Bologna (BO), Via Treviso 9/a - 40139
[email protected] - 339-54.61.755