Corso di meditazione con i mantra

Corso di meditazione con i mantra

Scopri il potere della meditazione tantrica per ritrovare gioia, fiducia, equilibrio, serenità.

Le nostre cellule, il nostro DNA e tutto il nostro organismo è influenzato dalle vibrazioni ed esistono numerosi sistemi che sfruttano il potere del suono per riportare le persone in salute. I mantra sono una combinazione precisa di lettere e suoni in forma di sillabe, parole o intere frasi, scritte in Sanscrito. Sono energia composta di particolari frequenze con sequenze di suoni e campi vibrazionali che agiscono interiormente in modo profondo ed efficace, per riportarci ad uno stato di salute e benessere completo. Per questo motivo da secoli in varie tradizioni spirituali, non solo dell’India, vengono usati i Mantra.

Cos'è un mantra?

La parola mantra deriva dalla radice 'man' da ‘Manas’ che in sanscrito significa ‘mente’ o "pensare" e il suffisso 'tra' che deriva da 'trai'o ‘trae’, che vuol dire "proteggere o liberare (dal vincolo del samsara , o del mondo fenomenico)" o “strumento”. Di conseguenza la traduzione del termine Mantra è: "Il pensiero che libera e protegge" oppure “Lo strumento che libera la mente”.

Il Mantra Yoga è una pratica molto antica di meditazione attraverso la ripetizione di mantra, che vibrano nelle nostre cellule, riattivando nostre capacità e doti interiori bloccate o sopite. Questo percorso prevede lo studio e soprattutto la pratica di mantra della tradizione tantrica, come ad esempio i mantra del Guru interiore, del Guru Esteriore, di Agni (Fuoco Sacro), il Gayatri Mantra, il Mrityunjaya Mantra (per la guarigione e il nutrimento spirituale), il Mantra di Lakshmi (Dea della prosperità), di Durga, di Ganesh per rimuovere gli ostacoli, Kartikeya e altri.

La pratica costante ti permetterà di affinare la sensibilità verso i fenomeni energetici e interiori che si creano nel corpo e nella mente con la recitazione dei mantra. In questo modo ti potrai liberare dai condizionamenti ed espandere la mente e la coscienza, riducendo il potere del tuo ego inferiore.

Grazie all’acquisizione di queste importanti conoscenze pratiche e teoriche, puoi arricchire la tua “cassetta degli attrezzi” con nuovi strumenti per vivere una vita più felice, serena e consapevole.

Quando si svolge il corso?

Il corso si tiene di lunedì dalle 18.00 alle 19.00. Quì sotto trovi i temi in programma e le date di svolgimento.

Chi conduce il corso?

Dott.ssa Federica Gorni Direttrice della Scuola di Mantra Yoga, insegnante di Yoga e Meditazione certificata YOGA ALLIANCE (RYT 500). Allieva diretta del Maestro tantrico indiano Shri Param Eswaran. Pratica quotidianamente i mantra e continua la sua formazione con i più importanti Maestri di Yoga. Tiene da anni corsi, conferenze e seminari di Yoga e Meditazione con i mantra in tutta Italia. Ha pubblicato articoli sulla rivista SCIENZA & CONOSCENZA, su VIVERE LO YOGA e sul Portale CURE NATURALI. Ha prodotto tre CD di Mantra Yoga e Yoga Nidra. Sta scrivendo un libro sulla Scienza dei Mantra. Clicca quì per leggere la sua biografia completa.

 

Modulo 1: Risveglia il tuo guru interiore

Quando: 5 incontri dall'11 marzo all'8 aprile 2019

Descrizione: come eliminare la confusione, disperdere le tenebre che offuscano la mente per fare luce sui nostri intenti, attivando il guru interiore

 

Modulo 2: Armonia tra maschile e femminile

Quando: 15 aprile, 6 e 13 maggio 2019

Descrizione: come equilibrare e armonizzare le nostre parti femminile e maschile, migliorando il dialogo interiore, attivando i nostri poteri intuitivi, connettendoci alla conoscenza superiore.

 

Modulo 3: Paura e coraggio

Quando: 20 maggio al 10 giugno

Descrizione: come bloccare le paure ed eliminare il vecchio, per fare spazio al nuovo, potenziando il nostro coraggio e la nostra forza interiore

 

Modulo 4: Mantra Purusha

Quando: dal 17 giugno all'8 luglio 2019

Descrizione: rigenera e rivitalizza le cellule del tuo corpo attraverso il canto dell’alfabeto sanscrito

Prossimi eventi

Ultimi articoli