Corso di yoga sui 5 soffi vitali

Scritto il 12 Febbraio 2021
Pubblicato in "Corsi di yoga"


Iscriviti alla newsletter
Descrizione dell'evento

Corso di yoga on line per armonizzare le tue 5 energie principali

Lo yoga e tante altre le tradizioni spirituali, ci insegna che siamo costituiti non solo da carne e ossa, ma anche di un corpo energetico, chiamato anche corpo sottile o astrale. E’ un corpo di luce che dà energia e vitalità al corpo fisico ed è costituito da cinque soffi vitali (vayu).

Una corretta circolazione e distribuzione dell’energia vitale (Prana) nel corpo ci permette di stare in salute, non solo fisicamente, ma anche interiormente. Secondo lo yoga e l’ayurveda (l’antica medicina indiana) tutte le malattie fisiche sono dovute a squilibri energetici nel corpo sottile.

Per questo è di estrema importanza conoscere meglio il nostro corpo sottile. Attraverso una pratica yogica costante e mirata possiamo acquisire maggiore consapevolezza della nostra energia vitale e riequilibrarla per accrescere il nostro benessere.

In questo corso apprenderai pratiche di yoga, pranayama (esercizi di respiro) e meditazione con i mantra per armonizzare i tuoi 5 soffi vitali, ovvero i cinque prana (pancha prana, le cinque energie principali)  che alimentano il tuo corpo fisico e quello energetico (Pranamaya Kosha).

In questo modo potrai ritrovare calma e vitalitàsciogliere blocchi e tensioni, perché agirai sul sistema delle nadi (i sottili canali energetici) e sui chakra (centri energetici) che saranno purificati  e stimolati, migliorando  il fluire dell’energia vitale.

La meditazione con i suoni sacri (mantra) aiuta in particolare a rimuovere le tossine emozionali e fisiche, ridurre lo stress, e riportarci al nostro naturale stato di benessere grazie alle potenti vibrazioni mantriche che penetrano il corpo a livello cellulare.

Centrale sarà la pratica delle posture (asana) classiche dello yoga, che lavorando sul corpo, il respiro, la concentrazione e la consapevolezza di sé, ti porteranno ad una completa armonia.

Struttura del corso

Il corso è strutturato in 5 video lezioni, una per ognuno dei 5 soffi vitali che costituiscono il nostro corpo energetico sottile.

Potrai fare il corso dove e quando vuoi perchè avrai accesso illimitato, cioè senza limiti di tempo, ai 5 video del corso.

Conduce: 

Federica Gorni, insegnante di Yoga e Meditazione con i Mantra, certificata RYT 500 Yoga Alliance (Registro internazionale di insegnanti yoga), Direttrice Scuola di formazione in Mantra Yoga, allieva diretta del Maestro indiano Shri Param Eswaran, laureata all’Università di Bologna. Ha iniziato a praticare yoga nel 1990 e tiene da anni conferenze, corsi e seminari di Yoga, Mantra e Para-Tan in tutta Italia. Continua la sua formazione professionale partecipando periodicamente a workshops in Italia e all’estero di grandi Maestri di Yoga. Ha pubblicato articoli sul Portale "Cure Naturali" e sulla prestigiosa rivista "Scienza & Conoscenza", collabora regolarmente con le riviste "Vivere lo yoga" e "Yoga quotidiano". Ha prodotto tre CD di Mantra Yoga e Yoga Nidra. Ha pubblicato il libro "Introduzione alla Scienza dei Mantra" per la OM edizioni. Per leggere la sua biografia completa, clicca qui.

Per sapere il costo del corso e acquistarlo, clicca sul bottone azzurro quì sotto

Acquista ora

Sei già nostro socio?

Fai login per entrare nell'area riservata e acquistare il corso senza pagare la tessera associativa!

Prossimi eventi

Ultimi articoli