Skip to main content

Corso live "Mantra, Mente ed Emozioni"

| Federica Gorni | Corsi di meditazione

Quando?

Dal 25 gennaio 2024 al 18 aprile ogni giovedì dalle 19.15 alle 20.15. A corso iniziato non è più possibile inserirsi, ma puoi fare il corso on demand "Libera le emozioni" che è molto simile e puoi farlo quando vuoi!

Dove?

Mantra Yoga Centre, via treviso 9/a Bologna (ampio parcheggio gratuito-raggiungibile coi mezzi pubblici) e on line in diretta streaming.

Requisiti

nessun requisito necessario

Ricorda di portare

Abiti comodi, carta e penna se vuoi prendere appunti.
Descrizione dell'evento

Scopri come gestire e ridurre le emozioni e i pensieri negativi

Le emozioni fanno parte della vita, alcune ci piacciono, altre invece cerchiamo di evitarle perché ci fanno stare male. In realtà tutte le emozioni sono importanti e hanno una loro funzione, basta imparare a gestirle in modo da trasformarle in risorse utili per la nostra crescita ed evoluzione. Certamente non è facile, ma con gli strumenti giusti è possibile ridurre la sofferenza e le difficoltà legate ad un’emozione negativa e superarle più velocemente.

In questo corso apprenderai tecniche e trucchi per gestire le emozioni negative, ridurre lo stress, la rabbia, l'ansia e i pensieri negativi, per vivere più serenamente, ritrovando il tuo equilibrio e un profondo senso di calma e fiducia

Lavorando sulla consapevolezza, il respiro (esercizi di pranayama) e la meditazione Japa (con i mantra), scoprirai come evitare di cadere nella trappola delle negatività e ritornare in contatto con il tuo vero Sè, fonte di gioia e pace interiore.

Struttura del corso

Il percorso è strutturato in 12 lezioni di un'ora, focalizzate su emozioni e scopi specifici: rabbia, tristezza, paura, senso di colpa, amarezza, ansia, stress e attacchi di panico, calma, equilibrio, pensieri negativi.

A corso iniziato non è più possibile inserirsi, ma puoi fare il corso on demand "Libera le emozioni" che è molto simile e puoi farlo quando vuoi!

Contenuto del corso

Ogni lezione include una parte teorica e una pratica con:

  • riflessione sul significato e gli aspetti peculiari dell'emozione oggetto di analisi
  • suggerimenti e consigli su come gestire l'emozione e raggiungere lo scopo desiderato
  • pratica meditativa con mantra e/o esercizi di respiro specifici per l'emozione e l'obiettivo
  • spiegazioni per eseguirli correttamente
  • descrizione dei mantra praticati

Cosa impari

  • come riconoscere, gestire e superare le emozioni negative 
  • come praticare correttamente la meditazione coi mantra in modo autonomo
  • come utilizzare il potere del respiro a tuo beneficio
  • modalità e le tecniche per recitare efficacemente i potenti mantra della tradizione tantrica
  • significato e valenza energetica dei mantra brevi (sillabici) e dei mantra lunghi
  • come utilizzare la voce per far viaggiare le vibrazioni dei mantra attraverso il tuo corpo fisico e sottile, in modo da sciogliere i blocchi energetici legati alle emozioni.

Conduce: 

Federica Gorni, Presidente del Mantra Yoga Centre, insegnante di Yoga e Meditazione con i Mantra, certificata ERYT 500 Yoga Alliance, Direttrice Scuola di formazione in Mantra Yoga, tiene da anni conferenze, corsi e seminari di Yoga e Mantra in tutta Italia. Autrice del libro "Introduzione alla Scienza dei Mantra" pubblicato dalla OM edizioni. Ha pubblicato articoli su varie riviste specializzate e prodotto due CD di Mantra Yoga e uno Yoga Nidra.  Per leggere la sua biografia completa, clicca qui.

Approfondimenti

Come vincere la paura e vivere più sereni
La paura è una delle emozioni primordiali che di fronte ad un ostacolo ci permette di attivare un'azione:  l'attacco o la fuga. Infatti il nostro c...
Solstizio d'inverno: come celebrarlo
Il Solstizio d'Inverno è il giorno più corto dell'anno, che non cade sempre nella stessa data, ma in un momento preciso in cui vi è il minor numero...
Placa la mente con il Mantra Yoga
La nostra mente produce pensieri senza sosta. Come una scimmia salta continuamente da un ramo all’altro, la mente passa da un pensiero all’altro, s...
Sciogli i blocchi emozionali con la meditazione japa
Le emozioni sono il sale della vita, senza emozioni sarebbe tutto monotono e noioso, infatti siamo sempre alla ricerca di nuove sensazioni. Cerchia...

Tutte le info del corso via email