• Home

Domenica 21 febbraio: La luce del suono - Seminario Mantra

Scritto il 26 Gennaio 2021
Pubblicato in "Meditazione e mantra"

Data

21 Febbraio 2021

Ora

10:30-13.00 e 15.00-17.00

Luogo

on line

Requisiti

Per partecipare non è richiesta alcuna esperienza precedente.

Quota di partecipazione

richiesta.
Iscriviti alla newsletter
Descrizione dell'evento

Workshop di introduzione al Mantra Yoga e meditazione con i Mantra Seme, condotto da Federica Gorni

Tutto è suono, il suono è vita e noi siamo suono.
Siamo un insieme meraviglioso di vibrazioni, come un'orchestra ricca di strumenti pronti a suonare la melodia della vita. Quando stiamo bene vuol dire che gli strumenti sono ben accordati tra di loro, le nostre cellule vibrano in armonia. Quando NON stiamo bene, significa che uno strumento non è accordato o stona, qualche parte di noi non vibra o la vibrazione è molto debole.
Ritornando in sintonia con le vibrazioni della nostra anima, ritroveremo la nostra armonia interiore.
Per imparare a suonare la melodia della nostra Anima sono di grande utilità i mantra, potenti suoni sacri che aiutano anche a rilassarsi e ricaricarti di nuova scintillante energia.
In questo seminario avrai la rara opportunità di imparare a praticare i mantra seme (bija sounds) del Tantrismo Shakta. Attraverso la meditazione con i potenti mantra seme riattivi la tua saggezza innata, dando l’avvio ad un processo di trasformazione e progressivo allineamento di tutti i livelli del tuo Essere (fisico, mentale, emozionale, spirituale) al tuo vero Sé e alla Suprema Coscienza Cosmica. Questa connessione ti porta gradualmente in uno stato durevole di Pace, Gioia, Grazia, Amore, Pienezza.

La sintonizzazione del livello individuale con quello universale, é il ponte che consente di sperimentare un senso di integrazione e di unione alla fonte stessa dell’energia creativa, così come si manifesta nel corpo umano, la kundalini. L’energia creativa presente nel Cosmo esiste infatti a determinate frequenze anche nel corpo di ogni essere umano, ed è questa corrispondenza che ne rende possibile e semplice il richiamo attraverso il suono. Le vibrazioni sonore percorrono le nadi (canali energetici sottili) e attraversano i chakra (ruote di energia), penetrano a livello cellulare, arrivano negli territori più intimi dell’anima, consentendo l’eliminazione delle tossine e lo scioglimento di tensioni fisiche e blocchi emozionali.


Quali sono i benefici?

L’efficacia della pratica del Mantra Yoga si manifesta nel giro di un breve arco di tempo e continua a crescere in maniera esponenziale se portata avanti con continuità. Per mezzo della meditazione con i mantra puoi:

  • liberarti da stati di paura, ansia, sofferenza, rabbia, tristezza, fatica cronica
  • sciogliere tensioni fisiche e blocchi della sfera emozionale e sessuale, per ritrovare distensione e leggerezza
  • attivare potenzialità inespresse ritrovare il contatto con la tua parte profonda
  • accedere a stati di gioia e pace sempre più frequenti, profondi e duraturi
  • ritrovare entusiasmo, coraggio, slancio vitale, fiducia
  • aumentare l’autostima
  • migliorare le relazione con te stesso e con gli altri
  • rafforzare il sistema immunitario
  • ottenere maggiore centratura nell’affrontare problemi e sfide quotidiane 

Il seminario prevede una parte teorica, in cui apprenderai cosa sono i mantra, che effetti hanno su corpo, mente e psiche e le conoscenze di base sulle tecniche di meditazione con i mantra, affinché tu possa iniziare a meditare con i mantra in modo autonomo. Il focus sarà però sull'esperienza pratica di recitazione di alcuni mantra seme shakta, con una spiegazione sulle loro qualità e significato.



Conduce:
Federica Gorni, insegnante di Yoga e Meditazione con i Mantra, certificata RYT 500 Yoga Alliance (Registro internazionale di insegnanti yoga), Direttrice Scuola di formazione in Mantra Yoga, allieva diretta del Maestro indiano Shri Param Eswaran, laureata all’Università di Bologna. Ha iniziato a praticare yoga nel 1990 e tiene da anni conferenze, corsi e seminari di Yoga, Mantra e Para-Tan in tutta Italia. Continua la sua formazione professionale partecipando periodicamente a workshops in Italia e all’estero, di grandi Maestri di Yoga. Ha pubblicato articoli sul Portale "Cure Naturali" e sulla prestigiosa rivista "Scienza & Conoscenza", collabora regolarmente con le riviste "Vivere lo yoga" e "Yoga quotidiano". Ha prodotto tre CD di Mantra Yoga e Yoga Nidra. Ha pubblicato il libro "Introduzione alla Scienza dei Mantra" per la OM edizioni. Per leggere la sua biografia completa, clicca qui.

 

 

Ultimi articoli.

Logo Mantra Yoga Centre Bologna
Mantra Yoga Centre, Bologna (BO), Via Treviso 9/a - 40139
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 339-54.61.755