Domenica 21 marzo: festa dell'equinozio

Data: 21-03-2021
Orario: 18.30
Indirizzo evento: on line

Celebrazione dell'Equinozio di primavera in diretta con Federica Gorni e Laura de Stefano

Dopo il buio e il freddo dell’inverno torna la luce e il tepore della primavera, che rianima i nostri cuori con i suoi colori e i suoi profumi. Gli Equinozi di marzo e di settembre sono i due giorni dell’anno in cui il giorno e la notte hanno la stessa durata. Infatti la parola “equinozio” deriva dal latino e significa “notte uguale”.

Da migliaia di anni si festeggia l’Equinozio di primavera come momento gioioso di rinascita e creatività. Il risveglio della Natura in tutto il suo splendore con le sue gemme e i fiori, regala attimi di bellezza che richiamano al risveglio spirituale. La forza interiore rifiorisce e la luce riprende il suo potere insieme alle energie positive.

La pianta sacra all’Equinozio di Primavera è il trifoglio, associato quindi al numero 3, numero sacro per antonomasia (si pensi alla Trinità nel cristianesimo, Trimurti nell’induismo, ecc.).

L’Equinozio si celebra tradizionalmente il 21 marzo e quest’anno è il 2021, quindi abbiamo due volte il numero 21 che riporta al numero tre (2+1=3). I numeri, in quanto agenti dell’energia creativa cosmica, hanno il particolare potere di trasmettere vibrazioni che influiscono sul comportamento e la vita di ogni essere.

Celebra insieme a Federica Gorni e Laura de Stefano, esperta di numerologia e fisica quantistica, l’equinozio di primavera!

Ti aspettiamo domenica 21 marzo alle 18.30 in diretta sulla pagina Facebook del Mantra Yoga Centre!

Conducono:

Federica Gorni

Presidente del Mantra Yoga Centre, insegnante di Yoga e Meditazione con i Mantra, certificata RYT 500 Yoga Alliance (Registro internazionale di insegnanti yoga), Direttrice della Scuola di formazione in Mantra Yoga, allieva diretta del Maestro indiano Shri Param Eswaran, laureata all’Università di Bologna. Ha iniziato a praticare yoga nel 1990 e tiene da anni conferenze, corsi e seminari di Yoga, Mantra e Para-Tan in tutta Italia. Nel corso degli anni ha sperimentato vari percorsi e metodi di crescita personale, tra cui Bioenergetica, Meditazione Vipassana e Taoista, Cronogenetica, Programmazione Neuro Linguistica (PNL), Psicoterapia, Rio Abierto, Costellazioni Familiari, Epigenetica (seminari con Bruce Lipton e Greg Braden), Metamedicina, Nuova Medicina del dott. Hammer, Deepak Chopra. Ha pubblicato articoli sul Portale "Cure Naturali" e sulla prestigiosa rivista "Scienza & Conoscenza", collabora regolarmente con le riviste "Vivere lo yoga" e "Yoga quotidiano". Ha prodotto due CD di Mantra Yoga e uno Yoga Nidra. Ha pubblicato il libro "Introduzione alla Scienza dei Mantra" per la OM Edizioni. Per leggere la sua biografia completa, clicca qui.

Laura De Stefano

Professionista disciplinato  ai sensi della Legge n°4/2013, nasce a Udine nel 1965. Svolge i suoi studi scolastici e di danza tra gli Stati Uniti e l’Italia fino ai 18 anni. Debutta come danzatrice classica a 14 anni presso il Pacific Ballet Northwest di Seattle (USA). A 17 anni balla nella compagnia di musical americana Fantasia come prima ballerina e aiuto coreografa. Si laurea in Comunicazioni di Massa al DAMS settore spettacolo e segue un Master Europeo in Gestione d’impresa nel settore dello spettacolo dal vivo. Da sempre interessata all’arte-terapia, si accosta agli insegnamenti di attivazione psichica alle arti secondo la filosofia delle terapie vibrazionali di Baba Bedi. Segue corsi di medianità, di autodifesa energetica, di introspezione nelle vite passate e di chiaroveggenza. Consegue il certificato di Pranic Healing di I e II livello, il certificato di EFT (Emotional Freedom Technique) e di ERT (Emotional Rebalancing Technique) e di  Logosintesi di I livello. È insegnante di numerologia e delle tecniche di pilotaggio della realtà di Grigori Grabovoi©. Unica insegnante in Italia di Danza dell’Anima, tiene corsi in varie città.  

Chiedi informazioni

Logo Mantra Yoga Centre Bologna
Mantra Yoga Centre, Bologna (BO), Via Treviso 9/a - 40139
[email protected] - 339-54.61.755