Domenica 24 luglio trekking meditativo

Scritto il 02 Settembre 2020
Pubblicato in "Meditazione e mantra"

Data

24 Luglio 2022

Ora

8:30-16:30

Luogo

Monghidoro (BO)

Requisiti

Un minimo di allenamento per camminare anche in salita. Non è richiesta alcuna esperienza di yoga, nè meditazione.

Cosa occorre

Abbigliamento comodo, scarponcini da trekking (o scarpe adatte a camminare NON con la suola liscia), acqua da bere, pranzo al sacco, se li hai prendi i bastonicini telescopici

Quota di partecipazione

richiesta.
Iscriviti alla newsletter

Conduce e accompagna: 

Federica Gorni, insegnante di Yoga e Meditazione con i Mantra, certificata RYT 500 Yoga Alliance (Registro internazionale di insegnanti yoga), Direttrice Scuola di formazione in Mantra Yoga, laureata all’Università di Bologna. Ha iniziato a praticare yoga nel 1990 e tiene da anni conferenze, corsi e seminari di Yoga e Mantra in tutta Italia. Amante della natura e del camminare all'aria aperta. Autrice del libro "Introduzione alla Scienza dei Mantra" per la OM edizioni, ha pubblicato numerosi articoli su varie riviste specializzate. Ha prodotto tre CD di Mantra Yoga e Yoga Nidra. Per leggere la sua biografia completa, clicca qui. 

Descrizione dell'evento

Un piacevole e semplice trekking sull'appennino bolognese, all'Alpe di Monghidoro, per imparare a governare la mente, sviluppare la propria consapevolezza e innalzare la propria energia con i mantra.

In questo magnifico luogo, potremo godere della pace e della bellezza della natura, lasciando andare ogni pensiero e tensione, per immergerci in uno stato di quiete e calma interiore.

Cammineremo lungo sentieri nel bosco, tra cinguettii di uccelli e fruscio delle foglie al vento, per arrivare fino alla Croce dell’Alpe (1229 m. slm) da dove si gode di un bellissimo panorama e si possono ammirare i crinali in direzione nord con un binocolo mobile. 

Attraverseremo anche la deliziosa "via dei presepi", lungo la quale sono disposti numerosi piccoli presepi curati dagli abitanti di Monghidoro e raggiungibili attraverso una scalinata, realizzata dall’associazione Oltr’Alpe. 

Grazie alla meditazione camminata apprenderai semplici tecniche che potrai utilizzare in ogni momento della giornata per essere più presente ed evitare pensieri inutili e negativi.

Scoprirai come meditare camminando per espandere la tua consapevolezza e percezione del corpo,  del respiro, del movimento e delle sensazioni che emergono. 

Livello: camminata di circa 7 Km con dislivello di circa 350 metri. 

Ritrovo: a S.Lazzaro di Savena (BO), il punto esatto sarà comunicato a chi si prenota. Si sale a Monghidoro con auto proprie. Puoi venire anche se non hai l'auto, scrivici che ti aiutiamo a trovare un passaggio!

Non riesci a partecipare?

Contattaci per avere il file audio della meditazione camminata, così puoi farla dove e quando vuoi!

Per una descrizione più dettagliata sulla meditazione camminata, leggi l'articolo "Cosa è la camminata meditativa e perchè farla" scritto da Federica Gorni.

Note importanti

Il trekking si farà solo se le condizioni meteo lo consentono, se piove sarà rimandato e chi si è prenotato sarà avvisato. 

Scopri i nostri corsi

Ritrova il benessere di mente e corpo

Scopri di più

Ultimi articoli