Martedì 1 febbraio: inizio nuovo corso "Mantra ed emozioni"

Data: 01-02-2022
Orario: 21.15-22.15
Indirizzo evento: in diretta streaming

Dopo il successo del corso registrato, finalmente il corso “Mantra ed emozioni” sarà dal vivo in diretta!

Lo scopo del corso è apprendere come gestire le emozioni spiacevoli (ansia, rabbia, tristezza, ecc.) e scioglierle grazie al potere dei mantra.

Il corso è tenuto da Federica Gorni e sarà in diretta streaming, quindi puoi seguire ovunque tu sia!

Per saperne di più, clicca quì oppure guarda il video di presentazione del corso cliccando quì!  

Sconto se ti iscrivi entro il 21 gennaio!

Nel video, dopo la presentazione, trovi una meditazione speciale tenuta da Federica Gorni per bruciare il vecchio e fare spazio al nuovo. La pratica include una visualizzazione e specifici mantra per liberarti da negatività e ritrovare la tua fonte di gioia interiore. 

Il video è stato trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del Mantra Yoga Centre in occasione della fine dell’anno 2021. 

Chi è Federica Gorni?

Federica Gorni è fondatrice e Presidente del Mantra Yoga Centre, insegnante di Yoga e Meditazione con i Mantra, certificata RYT 500 Yoga Alliance (Registro internazionale di insegnanti yoga), Direttrice della Scuola di formazione in Mantra Yoga, autrice del libro "Introduzione alla Scienza dei Mantra" pubblicato dalla OM Edizioni. Laureata all’Università di Bologna, ha iniziato a praticare yoga nel 1990 e tiene da anni conferenze, corsi e seminari di Yoga e Mantra in tutta Italia.  Ha prodotto due CD di Mantra Yoga e uno Yoga Nidra. Federica è membro della “World Yoga and Ayurveda Community” e della “European Yoga Federation”, Docente presso l'International Harp Therapy programme (Scuola internazionale di arpaterapia). Ha pubblicato articoli sul Portale "Cure Naturali" e sulla prestigiosa rivista "Scienza & Conoscenza", collabora regolarmente con le riviste "Vivere lo yoga" e "Yoga quotidiano".  Per leggere tutta la sua biografia, clicca quì.

 

 

  • Creato il .
  • Visite: 108
Requisiti: nessuna esperienza pregressa richiesta
Ricorda di portare: Tappetino e cuscino per stare comodo seduto a terra
Quota di partecipazione: la presentazione è GRATIS! Il corso prevede una quota di partecipazione.

Sabato 29 gennaio trekking meditativo

Data: 29-01-2022
Orario: 10:30-13:00
Indirizzo evento: Pianoro (BO)
Link pulsante "prenota ora": https://calendly.com/mantra-yoga-centre/trekking-meditativo-gennaio

Una piacevole camminata nel Parco dei gessi e calanchi dell'Abbadessa, per imparare a governare la mente, sviluppare la propria consapevolezza e innalzare la propria energia con i mantra.

Godendo della pace e della bellezza della natura, lasceremo andare ogni pensiero e tensione per immergerci in uno stato di quiete e calma interiore grazie alla meditazione camminata. Apprenderai semplici tecniche che potrai utilizzare in ogni momento della giornata per essere più presente ed evitare pensieri inutili e negativi.

Cammineremo in collina, lungo crinali e un sentiero nel bosco, ammirando favolosi panorami, tra cinguettii di uccelli e fruscio delle foglie al vento. Scopriremo come meditare camminando per espandere la nostra consapevolezza del corpo, del respiro, del movimento e delle sensazioni che emergono.

La partecipazione è aperta a tutti, praticanti o meno di yoga e meditazione.

Conduce e accompagna: 

Federica Gorni, insegnante di Yoga e Meditazione con i Mantra, certificata RYT 500 Yoga Alliance (Registro internazionale di insegnanti yoga), Direttrice Scuola di formazione in Mantra Yoga, laureata all’Università di Bologna. Ha iniziato a praticare yoga nel 1990 e tiene da anni conferenze, corsi e seminari di Yoga e Mantra in tutta Italia. Amante della natura e del camminare all'aria aperta. Autrice del libro "Introduzione alla Scienza dei Mantra" per la OM edizioni, ha pubblicato numerosi articoli sul Portale "Cure Naturali" e sulla prestigiosa rivista "Scienza & Conoscenza", collabora regolarmente con le riviste "Vivere lo yoga" e "Yoga quotidiano". Ha prodotto tre CD di Mantra Yoga e Yoga Nidra. Per leggere la sua biografia completa, clicca qui. 

Non riesci a partecipare?

Segnati per le prossime date: sabato 19 febbraio e 12 marzo. Altrimenti contattaci per avere il file audio della meditazione camminata, così puoi farla dove e quando vuoi!

Per una descrizione più dettagliata sulla meditazione camminata, leggi l'articolo "Cosa è la camminata meditativa e perchè farla" scritto da Federica Gorni.

Note importanti

Rispetto di tutte le normative di sicurezza anti-Covid in vigore, mantenendo un adeguato distanziamento. A tal fine sarà inviato a chi si prenota un Vademecum con le norme da rispettare.

Il trekking si farà solo se le condizioni meteo lo consentono, se piove sarà annullato. 

  • Creato il .
  • Visite: 200
Requisiti: Un minimo di allenamento per camminare anche in salita. Non è richiesta alcuna esperienza di yoga, nè meditazione.
Ricorda di portare: Abbigliamento comodo e impermeabile, scarponcini da trekking (o scarpe adatte a camminare NON con la suola liscia), acqua da bere, se li hai prendi i bastonicini telescopici
Prenotazione: obbligatoria.
Quota di partecipazione: richiesta.

Lunedì 14 febbraio: Meditazione al plenilunio

meditazione luna piena
Data: 14-02-2022
Orario: 21.15-22.15
Indirizzo evento: on line e presso il Mantra Yoga Centre, via treviso 9/a Bologna
Link pulsante "prenota ora": https://calendly.com/mantra-yoga-centre/meditazione-al-plenilunio-febbraio

Speciale meditazione al plenilunio con i mantra per beneficiare dell'energia della luna piena.

Leggi tutto: Lunedì 14 febbraio: Meditazione al plenilunio

  • Creato il .
  • Visite: 33
Requisiti: Nessuna esperienza pregressa necessaria
Ricorda di portare: Vestiti comodi, acqua, tappetino, cuscino per stare comodi a terra.
Quota di partecipazione: richiesta.