Liberati dalle
emozioni negative

Ritrova pace e serenità

Corso emozioni

corso online a

96,00€ 72,00

L'importanza delle emozioni

Può accadere nel corso della vita di provare emozioni spiacevoli come la paura, l’ansia, la rabbia, il senso di colpa, la tristezza, l’amarezza. Queste sono emozioni considerate generalmente negative perché ci fanno stare male e soffrire. Vorremmo evitarle e non provarle mai, pur sapendo che è impossibile perché fanno parte del gioco della vita.

Per questo è molto importante scoprire come viverle in modo meno distruttivo per non esserne vittima e anzi imparare a trarne beneficio.

Infatti tutte le emozioni sono importanti e hanno una loro funzione, anche quelle che consideriamo negative. Quindi non dovremmo demonizzare troppo le emozioni spiacevoli, ma apprendere a gestirle, in modo da trasformarle in risorse utili per la nostra crescita ed evoluzione

Certamente non è facile, ma con gli strumenti giusti è possibile ridurre il malessere e la sofferenza legate ad un’emozione negativa e superarla più velocemente. 

Specifiche pratiche di respiro e la Meditazione Japa con i mantra sono strumenti molto utili a questo scopo.

Cosa e’ la Meditazione Japa?

La meditazione Japa è un tipo di meditazione che consiste fondamentalmente nella ripetizione costante di speciali “formule sonore” ovvero i mantra.

Cosa sono i mantra?

I mantra sono una combinazione precisa di lettere e suoni in forma di sillabe, parole o frasi, che hanno incredibili effetti sulla nostra mente e sulle nostre emozioni. Sono energia composta di particolari frequenze con sequenze di suoni e campi vibrazionali che agiscono interiormente in modo profondo ed efficace.

I mantra sono praticati da migliaia di anni da diverse tradizioni spirituali e aiutano a ridurre le cosiddette emozioni negative e ad accrescere invece quelle positive.

Quali sono i benefici?
  • sciogliere i blocchi energetici legati alle emozioni negative

  • ridurre intensità e durata del malessere

  • vivere più serenamente

  • ritrovare un profondo senso di pace

Struttura del corso

Il percorso completo è strutturato in 6 lezioni, ognuna dedicata ad una emozione specifica, fruibile anche singolarmente:

  • rabbia

  • tristezza

  • paura

  • senso di colpa

  • amarezza

  • ansia e attacchi di panico

Cosa imparerò?

  • cosa sono i mantra e che effetti hanno su corpo, mente ed emozioni

  • come praticare i mantra correttamente per renderli efficaci

  • quali mantra sono utili per liberarti dalle emozioni negative

  • tecniche e suggerimenti per meditare in modo autonomo

  • come utilizzare la voce per far viaggiare le vibrazioni dei mantra attraverso il tuo corpo fisico e sottile.

Le lezioni ti forniscono tutte le indicazioni per praticare correttamente la meditazione coi mantra in modo autonomo. Attraverso lezioni e materiale didattico a corredo sono spiegate le modalità e le tecniche per recitare i potenti mantra della tradizione tantrica, sia mantra brevi (sillabici) che mantra lunghi.

Nel corso è inoltre illustrato il loro significato e la loro valenza energetica.

Il contenuto del corso

1

Riflessione sul significato e gli aspetti peculiari dell'emozione

2

Indicazione degli esercizi da fare (mantra o esercizi di respiro specifici per l'emozione)

3

Tutte le spiegazioni per eseguirli correttamente

4

Descrizione dei mantra da praticare

5

File audio per sentire la pronuncia di ogni singolo mantra

Perchè sceglierci?

  • 10 anni di esperienza

    La nostra associazione ha oltre 10 anni di esperienza nel settore e si avvale di insegnanti altamente qualificati e certificati, con una formazione pluriennale ed una consolidata esperienza sul campo.

  • Tutto online

    Associandoti potrai accedere a tutti i contenuti del corso creato dalla dott.ssa Federica Gorni da fare comodamente dove e quando desideri, senza vincoli di orari e senza doverti spostare.

  • Semplicità

    Le lezioni di Federica sono facili da seguire, le spiegazioni sono chiare e dettagliate.

  • Lezioni per tutti

    Il corso è adatto a tutti, non è necessaria alcuna esperienza pregressa. E’ particolarmente indicato per chi si sente spesso arrabbiato, triste, amareggiato o in colpa qualcosa.

Conduce Federica Gorni
Federica Gorni, insegnante di Yoga e Meditazione con i Mantra

Federica Gorni, insegnante di Yoga e Meditazione con i Mantra, certificata RYT 500 Yoga Alliance (Registro internazionale di insegnanti yoga), Direttrice Scuola di Formazione in Mantra Yoga, laureata all’Università di Bologna, allieva diretta del Maestro indiano Shri Param Eswaran.

Nel corso degli anni ha sperimentato vari percorsi e metodi per la propria crescita personale, tra cui Bioenergetica, Meditazione Vipassana e Taoista, Cronogenetica, Programmazione Neuro Linguistica (PNL), Psicoterapia, Rio Abierto, Costellazioni Familiari. Ha allargato le sue conoscenze sulla connessione corpo-mente-psiche e il potere di auto guarigione partecipando ad incontri e studiando testi di Epigenetica (seminari con Bruce Lipton e Greg Braden), Metamedicina, Nuova Medicina del dott. Hammer, Deepak Chopra, Eckart Tolle. 

Ha iniziato a praticare yoga nel 1990 e tiene da anni conferenze, corsi e seminari di Yoga, Mantra e Para-Tan in tutta Italia. E’ autrice del libro "Introduzione alla Scienza dei Mantra" pubblicato da OM edizioni. Collabora regolarmente con le riviste "Vivere lo yoga" e "Yoga quotidiano", ha pubblicato articoli sul Portale "Cure Naturali" e sulla prestigiosa rivista "Scienza & Conoscenza". E’ stata più volte intervistata alla radio. Ha prodotto due CD di Mantra Yoga e uno di Yoga Nidra. 


Insegnanti qualificati
Parlano di noi...

    Il Mantra Yoga Centre propone...

    16
    Corsi
    127
    Video lezioni
    8
    tipi di abbonamento
    Nell'area riservata
    Mantra Yoga Centre

    Bologna (BO), Via Treviso 9/a - 40139

    Realizzato da WebG.it Copyrights © 2021 Mantra Yoga Centre | All rights reserved.