Federica Gorni, insegnante di Yoga e Meditazione con i Mantra, certificata RYT 500 Yoga Alliance (Registro internazionale di insegnanti yoga), Direttrice Scuola di Formazione in Mantra Yoga, laureata all’Università di Bologna, allieva diretta del Maestro indiano Shri Param Eswaran.
Nel corso degli anni ha sperimentato vari percorsi e metodi per la propria crescita personale, tra cui Bioenergetica, Meditazione Vipassana e Taoista, Cronogenetica, Programmazione Neuro Linguistica (PNL), Psicoterapia, Rio Abierto, Costellazioni Familiari. Ha allargato le sue conoscenze sulla connessione corpo-mente-psiche e il potere di auto guarigione partecipando ad incontri e studiando testi di Epigenetica (seminari con Bruce Lipton e Greg Braden), Metamedicina, Nuova Medicina del dott. Hammer, Deepak Chopra, Eckart Tolle.
Ha iniziato a praticare yoga nel 1990 e tiene da anni conferenze, corsi e seminari di Yoga, Mantra e Para-Tan in tutta Italia. E’ autrice del libro "Introduzione alla Scienza dei Mantra" pubblicato da OM edizioni. Collabora regolarmente con le riviste "Vivere lo yoga" e "Yoga quotidiano", ha pubblicato articoli sul Portale "Cure Naturali" e sulla prestigiosa rivista "Scienza & Conoscenza". E’ stata più volte intervistata alla radio. Ha prodotto due CD di Mantra Yoga e uno di Yoga Nidra.