Martedì 30 giugno Yoga Nidra per rilassare mente e corpo
Data
Ora
Luogo
Requisiti
Cosa occorre
Quota di partecipazione
Prenotazione
Rilassa corpo e mente e lascia andare ogni tensione con lo Yoga del sonno.
In sanscrito la parola “nidra” significa sonno, perciò questo metodo può essere definito come lo "yoga del sonno". In questo caso però, per sonno non si intende lo stato tipico di quando siamo addormentati, ma uno stato semi cosciente in cui la mente è presente, ma profondamente rilassata.
La tecnica dello Yoga Nidra, di origine tantrica, porta infatti ad un rilassamento profondo, per il corpo e la mente, che a volte nel sonno non si riescono a ottenere. Rilassamento non significa sonno, ma raggiungere uno stato di piacevole abbandono, di relax totale, in cui si è beatamente felici. Con lo Yoga Nidra si ha:
- rilascio delle tensioni muscolari, emotive e mentali
- rafforzamento delle intenzioni positive attraverso il sankalpa (proposito)
- risveglio della creatività e dei poteri intuitivi
- miglioramento della memoria e delle capacità di apprendimento
Quando:
Gli incontri sono a cadenza mensile, sempre di martedì 19.30-20.30. Prossime date: martedì 21 luglio, martedì 1 settembre.
Conduce
Federica Gorni, Direttrice della Scuola di Mantra Yoga, insegnante di Yoga e Meditazione certificata Yoga Alliance (RYT 500), allieva diretta del Maestro tantrico indiano Shri Param Eswaran, ha seguito le sue prime lezioni di Yoga nel 1990. Tiene da anni corsi, conferenze e seminari di Yoga e Meditazione con i mantra in tutta Italia. Ha pubblicato articoli sulla rivista "Scienza & Conoscenza", su "Vivere lo yoga", "Yoga Quotidiano" e sul Portale Cure Naturali. Sta pubblicando un libro sulla Scienza dei Mantra e ha prodotto due CD di Mantra Yoga e uno Yoga Nidra (scopri di più su Federica cliccando qui).