Meditazione sotto le stelle giovedì 22 agosto

Scritto il 13 Agosto 2019
Pubblicato in "Meditazione e mantra"

Data

22 Agosto 2019

Ora

21.15-22.15

Luogo

Parco dei Cedri, Bologna

Requisiti

Per partecipare non è richiesta alcuna esperienza precedente.

Cosa occorre

Tappetino/stuoia e cuscino per stare comodi seduti a terra, vestiti comodi, acqua da bere

Quota di partecipazione

richiesta.
Iscriviti alla newsletter
Descrizione dell'evento

Meditare la notte, immersi nella natura, ha un suo fascino e una valenza particolare.

Innanzitutto il silenzio della sera è impareggiabile, le attività rallentano, il traffico diminuisce, anche la nostra mente rallenta la sua frenesia, perchè non deve più organizzare la giornata. Il buio aiuta ulteriormente ad immergersi in uno stato di quiete e di pace, che con la luce del giorno è più difficile da raggiungere.

La natura fornisce una cornice speciale alla meditazione, rendendola più facile, spontanea e ricca, grazie all'energia degli elementi naturali.

Le attività che si scelgono per la sera possono fare la differenza tra una notte di riposo, tranquilla e rigenerante, o una notte agitata e magari costellata da incubi.

In particolare gli ultimi pensieri che attraversano la mente prima di entrare nel sonno hanno una grande influenza sulla qualità del riposo, perchè ci accompagneranno per tutta la notte, come una corrente sotterranea, che può manifestarsi anche come primo pensiero al risveglio del mattino.

É quindi molto importante che la qualità di questi pensieri sia elevata o ancora meglio, potere entrare nel sonno con una mente poco affollata, se non vuota, di pensieri.

La meditazione è quindi particolarmente utile come attività serale per godere di un sonno di alta qualità, perché aiuta a svuotare la mente o cambiare la qualità dei pensieri e a rilassarsi. Queste pratiche costituiscono un toccasana per chi fatica ad addormentarsi. Se addirittura si riesce a passare dalla meditazione al sonno senza interruzione, la meditazione continua per tutta la notte.

In questa serata sarà offerta la possibilità di praticare la meditazione coi mantra seme tantrici, semplici, ma potenti ed efficaci. 

Conduce: Federica Gorni

Ritrovo: 

in fondo a via cracovia, al Parco dei Cedri, Bologna, alle panchine sotto agli alberi, vicino alla casetta gialla.

In caso di pioggia la serata si svolgerà al Mantra Yoga Centre (via treviso 9/a Bologna), a 5 minuti dal Parco dei Cedri. 

Ultimi articoli