Mercoledì 18 settembre sessione di Happygenetica
Data
Ora
Luogo
Requisiti
Cosa occorre
Prenotazione
Sessione speciale di questo nuovo metodo che unisce Rilassamento, Respiro e Yoga della risata!
Il metodo Happygenetica è composto da un insieme di pratiche che ci consentono di apportare un beneficio immediato al corpo ed alla mente.
Le pratiche Happygenetica andranno a migliorare il nostro benessere attraverso l’introduzione delle abitudini felici nella nostra quotidianità.
Come introdurre le abitudini felici sperimentando insieme la regola delle TRE "R":
Respirazione: Respirazione consapevole che ci permette di riossigenare la mente ed avere pensieri più lucidi.
Risata: La risata ci permette di generare la chimica della felicità così da sperimentare immediatamente l’effetto della nostra D.O.S.E. di benessere: Dopamina Ossitocina Serotonina Endorfine. Ridendo inoltre ampliamo la nostra capacità polmonare respiratoria ed il nostro campo energetico positivo.
Rilassamento: Rilassamento guidato con visualizzazione.
Concluderemo con la pratica del C.A.T.C.H. una tecnica energetica emozionale che serve per ricaricare le nostre batterie interiori.
Conduce: Chiara Caprini
Ha iniziato il proprio percorso nell'ambito della Crescita Personale per il miglioramento di sé stessa nel lontano 2009.
Si è appassionata successivamente alla Programmazione Neuro Linguistica, neuroscienze e all'intelligenza linguistica e durante il percorso è venuta a conoscenza di una delle nuove realtà scientifiche denominata Epigenetica (scienza che studia come l’età e l’esposizione a fattori ambientali, tra cui agenti fisici e chimici, dieta, attività fisica, possono modificare l’espressione dei geni pur senza modificare la sequenza del DNA. - Estratto da Fonte AIRC). A questa scienza è connesso il metodo "Happygenetica", metodo ideato da Richard Romagnoli in collaborazione con Prof. Pier Mario Biava (libro "Happygenetica dall'epigenetica alla felicità") che racchiude un insieme di buone pratiche e abitudini felici per eliminare lo stress dalla nostra vita e guarire dai disturbi fisiologici e patologici. In seguito ha proseguito il suo percorso specializzandosi e conseguendo la certificazione di Trainer Happygenetica con l'intento di portare un miglioramento nella vita della persone. La pratica unisce la Respirazione, la Risata ed il Rilassamento così da ottenere più lucidità nei pensieri e benessere nel corpo.