Mercoledì 25 maggio Kirtan: mantra e musica spirituale

Scritto il 11 Maggio 2022
Pubblicato in "Meditazione e mantra"

Data

25 Maggio 2022

Ora

21:00-22:30

Luogo

Mantra Yoga Centre, via Treviso 9/a Bologna

Requisiti

Per partecipare non è richiesta alcuna esperienza precedente.

Cosa occorre

Vestiti comodi, acqua da bere, tappetino, cuscino.

Quota di partecipazione

richiesta.
Iscriviti alla newsletter
Descrizione dell'evento

Kirtan: canti e meditazione sul suono sacro con strumenti tradizionali dell’India

Serata speciale di canti di Mantra con autentici strumenti indiani, in cui Radha ci guiderà in un percorso di avvicinamento al Suono Sacro, per riconoscere il proprio Suono Interiore attraverso le melodie, i mantra e gli strumenti della tradizione Indiana.

Determinata musica ha il potere di sciogliere le tensioni emotive, portare ad uno stato di calma, tranquillità, e non da ultimo può risvegliare la coscienza spirituale. Abbinando la musica ai mantra si ha una pratica che si chiama Kirtan.

La musica  di questa serata ha una qualità trascendentale, vale a dire che l'intelletto e la mente razionale si placano, in modo di permetterci di entrare nelle dimensioni dello spirito. Quì possiamo godere di una pace infinita, di un senso di leggerezza e beatitudine che non ha paragoni. Le vibrazioni della musica e dei canti spirituali ricaricano di nuova linfa vitale tutte le nostre cellule, i tessuti, gli organi e tutto il nostro sistema viene completamente rinnovato e rigenerato.

Tutti saremo invitati a cantare insieme al gruppo, per arricchire e accrescere l’energia benefica a favore di tutti i presenti.

Posti limitati nel rispetto della normativa di sicurezza.

Conduce:

Radha 

Sin dalla nascita ha sentito una forte inclinazione verso le arti e il cammino spirituale.  All'età di 21 anni ha incontrato la sua insegnante spirituale indiana, Karina, da cui ha appreso le tecniche per aiutarla a perfezionare i suoi doni creativi per riflettere la ricerca interiore e creare opere da meditazioni, canalizzazioni e visioni del cuore. Ha vissuto con Karina per due anni e in seguito le è stato affidato il compito di vivere, gestire e insegnare nel suo “Tempio della Luce”. Durante questo periodo (2006-2008) è stata iniziata alla scienza della meditazione e visualizzazione Kundalini Reiki e ha continuato a integrare questa conoscenza mistica e metafisica con lo studio delle scritture vediche indiane con la guida di vari Maestri dal 2002. Nella tradizione indiana ha lavorato con vari metodi di meditazione, con un focus particolare alla pratica del Japa, Bhakti Yoga: la recita continua di mantra, compreso il canto di mantra con strumenti musicali. Dal 2008 ha dedicato del tempo allo studio della musica devozionale a Mayapur imparando l'armonium e la voce dal maestro Dipranjan di Gurukula. 

 

Scopri i nostri corsi

Ritrova il benessere di mente e corpo

Scopri di più

Ultimi articoli