Rituale tantrico del fuoco venerdì12 luglio 2019 - Mantra Yoga Centre Bologna
Skip to main content

Rituale tantrico del fuoco venerdì12 luglio 2019

| Administrator | Meditazione e mantra
Rituale tantrico del Fuoco

Data

12 Luglio 2019

Ora

20.30-23.00

Luogo

S.Lazzaro (BO)

Requisiti

Per partecipare non è richiesta alcuna esperienza precedente.

Cosa occorre

tappetino/stuoia e cuscino per stare comodi seduti a terra, vestiti comodi, acqua da bere, un sacchettino (circa 200 gr) di riso crudo mischiato alla curcuma.

Quota di partecipazione

Contributo richiesto

Prenotazione

Si, la prenotazione è obbligatoria. Contattaci subito per iscriverti.
Descrizione dell'evento

La cerimonia del fuoco sacro (Agni Homa) è un rituale praticato da millenni che ha il potere di accendere la fiamma dei nostri poteri ancestrali e far brillare la luce del nostro vero Sé. 

Questo antico rito tantrico attiva il fuoco della coscienza, risveglia la nostra Divinità interiore e quindi tutto il nostro potenziale, portandoci alla consapevolezza di essere uno con tutto l'Universo.

Come si svolge?

Le vibrazioni dei mantra recitati durante la cerimonia, unite al potere del fuoco permettono di purificare la psiche in modo profondo, rimuovendo ciò che ci impedisce di vedere le cose chiaramente. Questa cerimonia aiuta a ribilanciare i chakra, sviluppando nuovi percorsi neuronali, per attivare risorse e capacità sopite. Partecipando a questo potente rituale potrai ripulire la tua Aura e tornare in uno stato di profonda ARMONIA interiore. Questa speciale cerimonia permette di liberarsi di negatività, dispiaceri, sofferenze accumulate e fare spazio ad una nuova vita ricca di LUCE, SERENITA' E PACE. Getteremo simbolicamente nel fuoco i modelli di pensiero che vogliamo trasformare con la luce della chiarezza.

Perchè il fuoco?

Nel Tantra il fuoco è considerato il mediatore tra l'uomo e la divinità. Il Rituale dell'Agni è la forma principale per invocare dentro di sé le Dieci Dee di Saggezza (Dasha Mahavidya), i nove pianeti e i vari elementi. Gli Dei e le Dee non sono entità esterne e lontane da noi, ma sono le diverse rappresentazioni di tutte le energie presenti nel nostro corpo sottile, a cui vengono dati nomi diversi.

Il Rituale del fuoco ha le sue radici nei Veda (antichi testi sacri indiani) ed in particolare nella tradizione del Tantra Shakti, che è la base del Para-Tan Inner Shakti Yoga.  "Agni" (Fuoco Sacro) è infatti la prima parola del primo inno dei Rigveda. "Agni" è considerata l'Entità Suprema che presiede le cerimonie religiose e funge da messaggero tra gli uomini e gli dei. L'Anima è il fuoco sacro dentro di noi, la parte immortale della nostra natura, che è la nostra guida interiore e il vero di Sé.

Purificazione degli ambienti

Vuoi purificare l'ambiente dove vivi o lavori e migliorarne l'energia? E' possibile organizzare un Rituale del fuoco anche al chiuso per eliminare energie negative e riportare armonia nel luogo desiderato. Federica è stata insignita dal Maestro Shri Param Eswaran dell'onore di condurre Agni Homa ed è disponibile a tenerlo presso la tua abitazione o luogo di lavoro. 

Conduce

Federica Gorni, Presidente del Para-Tan Centre, Direttrice della Scuola di Mantra Yoga e Sound Healing, è insegnante di Yoga e Meditazione certificata YOGA ALLIANCE (RYT 500). Allieva diretta del Maestro tantrico indiano Shri Param Eswaran, ha seguito le sue prime lezioni di Hatha Yoga giovanissima nel 1990. Tiene da anni corsi, conferenze e seminari di Yoga e Meditazione con i mantra in tutta Italia, per adulti e bambini. Ha pubblicato articoli sulla rivista SCIENZA & CONOSCENZA, su VIVERE LO YOGA e sul Portale CURE NATURALI. Sta scrivendo un libro sulla Scienza dei Mantra e producendo due CD di Mantra Yoga e Yoga Nidra. Scopri di più su Federica cliccando qui.

 


Iscriviti alla newsletter

Scopri i nostri corsi

Ritrova il benessere di mente e corpo

Scopri di più

Iscriviti alla newsletter
Come vincere la paura e vivere più sereni
La paura è una delle emozioni primordiali che di fronte ad un ostacolo ci permette di attivare un'azione:  l'attacco o la fuga. Infatti il nostro c...
Placa la mente con il Mantra Yoga
La nostra mente produce pensieri senza sosta. Come una scimmia salta continuamente da un ramo all’altro, la mente passa da un pensiero all’altro, s...
Sciogli i blocchi emozionali con la meditazione japa
Le emozioni sono il sale della vita, senza emozioni sarebbe tutto monotono e noioso, infatti siamo sempre alla ricerca di nuove sensazioni. Cerchia...
Crea la vita che vuoi con i mantra
Stai realizzando quello che desideri? Cosa risponderesti se ti fermassi un attimo a riflettere sulla tua vita e ti chiedessi: “Sto vivendo la vit...