• Home

10 e 11 aprile Trekking, Yoga e Mantra all'aperto!

Scritto il 16 Luglio 2020
Pubblicato in "Yoga"

Data

10 Aprile 2021

Ora

sabato 11:00-12:30, domenica 10.00-13.00

Luogo

Bologna/S.Lazzaro

Requisiti

Per partecipare non è richiesta alcuna esperienza precedente.

Quota di partecipazione

richiesta.
Iscriviti alla newsletter
Descrizione dell'evento

Sabato lezione di yoga al parco e domenica trekking meditativo coi mantra sui colli

Sabato 10 aprile 11.00-12.00

Lezione di yoga integrale in cui praticheremo le posture tipiche dell'hatha yoga per sciogliere il corpo, eliminare le tensioni, tonificare e allungare i muscoli, calmare i nervi e rivitalizzare il nostro sistema energetico. 

Godremo della bellezza della natura che ci circonda, assaporando il verde degli alberi, il cinguettio degli uccellini, il profumo dei fiori e il cielo azzurro.

Esercizi semplici e adatti a tutti, anche principianti assoluti.

Domenica 11 aprile 10.00-13.00

Trekking meditativo per sviluppare la propria consapevolezza, sentire il proprio corpo e scoprire il ritmo del proprio respiro. Con la meditazione camminata si impara gradualmente a superare gli automatismi della mente e del corpo, diventando sempre più coscienti del momento presente, del movimento e delle sensazioni psicofisiche connesse. Si addestra la mente a divenire calma, concentrata e focalizzata sul qui e ora.  

Sconti

Chi si iscrive ad una delle due attività potrà usufruire a scelta tra:

- sconto del 20% sulle lezioni on line in diretta (lunedì e mercoledì alle 19.15, martedì e giovedì alle 18.15)

- sconto del 50% sull'abbonamento semestrale alle video lezioni di yoga registrate

- sconto del 20% sul corso di Mantra Yoga per liberarsi dalle emozioni negative.

Conduce

Federica Gorni, insegnante certificata di Yoga e Meditazione (Yoga Alliance RYT 500), Presidente Mantra Yoga Centre, Direttrice della Scuola di specializzazione in Mantra Yoga, ha iniziato a praticare Yoga nel 1990. Tiene da anni corsi, conferenze e seminari di Yoga e Meditazione con i mantra in tutta Italia. Ha pubblicato numerosi articoli sulla rivista “Scienza & Conoscenza”, su “Yoga Quotidiano”, su “Vivere lo yoga”e sul Portale “Cure naturali”. Ha prodotto 2 CD di Mantra Yoga e uno di Yoga Nidra, ha pubblicato il libro "Introduzione alla Scienza dei Mantra" per la OM edizioni.

Dove:

La lezione di yoga sarà vicino al Parco dei cedri (San Lazzaro di Savena/Bologna) nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza anti-covid con distanziamento minimo di 2 metri.

Il trekking si svolgerà nelle colline del comune di San Lazzaro (BO)

Il punto di ritrovo sarà comunicato a chi si prenota.

Nel caso non si possano fare attività all'aperto per maltempo o per disposizioni regionali/DPCM, le attività saranno rimandate a sabato 1 e domenica 2 maggio.

Questo sono le disposizioni governative per chi è in zona rossa:

"Nell’area rossa è consentito svolgere l'attività sportiva esclusivamente nell’ambito del territorio del proprio Comune, dalle 5.00 alle 22.00, in forma individuale e all'aperto, mantenendo la distanza interpersonale di due metri. È tuttavia possibile, nello svolgimento di un’attività sportiva che comporti uno spostamento (per esempio la corsa o la bicicletta), entrare in un altro Comune, purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza."

(tratte dal sito del governo nelle FAQ) 

Ultimi articoli.

Logo Mantra Yoga Centre Bologna
Mantra Yoga Centre, Bologna (BO), Via Treviso 9/a - 40139
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 339-54.61.755