Sabato 18 dicembre: trekking meditativo

Scritto il 02 Settembre 2020
Pubblicato in "Meditazione e mantra"

Data

18 Dicembre 2021

Ora

10:30-13:00

Luogo

San Lazzaro di Savena (BO)

Requisiti

Un minimo di allenamento per camminare anche in salita. Non è richiesta alcuna esperienza di yoga, nè meditazione.

Cosa occorre

Abbigliamento comodo e impermeabile, scarponcini da trekking (o scarpe adatte a camminare NON con la suola liscia), acqua da bere, se li hai prendi i bastonicini telescopici

Quota di partecipazione

richiesta.
Iscriviti alla newsletter
Descrizione dell'evento

Una piacevole camminata nel verde per imparare a sviluppare la propria consapevolezza e innalzare la propria energia con i mantra.

Apprenderai semplici tecniche che potrai utilizzare in ogni momento della giornata per essere più presente ed evitare pensieri inutili e negativi. Godendo della pace e della bellezza della natura, lasceremo andare ogni pensiero e tensione per immergerci in uno stato di quiete e calma interiore grazie alla meditazione camminata.

Cammineremo in collina, lungo crinali e un sentiero nel bosco, ammirando favolosi panorami, tra cinguettii di uccelli e fruscio delle foglie al vento. Scopriremo come meditare camminando per espandere la nostra consapevolezza del corpo, del respiro, del movimento e delle sensazioni che emergono.

La partecipazione è aperta a tutti, praticanti o meno di yoga e meditazione.

Conduce e accompagna: 

Federica Gorni, insegnante di Yoga e Meditazione con i Mantra, certificata RYT 500 Yoga Alliance (Registro internazionale di insegnanti yoga), Direttrice Scuola di formazione in Mantra Yoga, laureata all’Università di Bologna. Ha iniziato a praticare yoga nel 1990 e tiene da anni conferenze, corsi e seminari di Yoga, Mantra e Para-Tan in tutta Italia. Amante della natura e del camminare all'aria aperta. Autrice del libro "Introduzione alla Scienza dei Mantra" per la OM edizioni, ha pubblicato numerosi articoli sul Portale "Cure Naturali" e sulla prestigiosa rivista "Scienza & Conoscenza", collabora regolarmente con le riviste "Vivere lo yoga" e "Yoga quotidiano". Ha prodotto tre CD di Mantra Yoga e Yoga Nidra.  Per leggere la sua biografia completa, clicca qui. 

Non riesci a partecipare?

Contattaci per avere il file audio della meditazione camminata, così puoi farla dove e quando vuoi!

Per una descrizione più dettagliata sulla meditazione camminata, leggi l'articolo "Cosa è la camminata meditativa e perchè farla" scritto da Federica Gorni.

Note importanti

Rispetto di tutte le normative di sicurezza anti-Covid in vigore, mantenendo un adeguato distanziamento. A tal fine sarà inviato a chi si prenota un Vademecum con le norme da rispettare.

Il trekking si farà solo se le condizioni meteo lo consentono, se piove sarà annullato. 

Scopri i nostri corsi

Ritrova il benessere di mente e corpo

Scopri di più

Ultimi articoli.