Sabato 27 marzo: seminario Trasformazione interiore

Data: 27-03-2021
Orario: 17:00-19:00
Indirizzo evento: on line

Workshop in diretta con Federica Gorni e Marianne Gubri (arpaterapista professionista)

In questo unico e speciale seminario scoprirai come il suono ti può aiutare ad attuare una trasformazione interiore per vivere più serenamente. Ti sarà spiegata l'influenza della musica e dei mantra sul tuo corpo, sulle tue emozioni e sulla tua mente. Capirai cosa sono i mantra, che origine hanno e perchè funzionano.

Sperimenterai in prima persona le potenti vibrazioni di alcuni importanti mantra e le melodie celestiali dell'arpa suonata da una arpaterapista professionista.  

Musica d’arpa

L’influenza della musica sul corpo e sulla psiche umana è documentata nella storia e nella mitologia di numerose civiltà. La  musica viene usata in svariati contesti terapeutici, i suoni creano una stimolazione sensoriale rilassante che, unite a specifiche tecniche di meditazione e/o di respirazione possono creare un ambiente calmo, migliorando la qualità della vita oltre ad avere effetti benefici sul sistema immunitario e nervoso e sulla gestione dello stress. 

La musica suonata all'arpa ha alcune proprietà specifiche ed uniche: a livello acustico, la risonanza delle sue corde percosse direttamente dalla mano produce una lunga vibrazione e gli armonici naturali creano un ‘massaggio sonoro’. Il vasto spettro delle sue frequenze e il suo specifico colore timbrico permettono una relazione attiva tra chi suona ed il suo destinatario. Storicamente, l'arpa è simbolo di sollievo e di conforto. Le ricerche condotte presso l'ospedale di San Diego (Stati Uniti) mostrano come la musica dell'arpa aiuti a creare una respirazione più facile (71%) e a ridurre i livelli di ansia (84%). Altre ricerche (pubblicate in particolare su Music Therapy e Harp Therapy Journal) hanno dimostrato un aumento del rilassamento muscolare e dei livelli di ossigenazione, un rallentamento del battito cardiaco e un abbassamento della pressione sanguigna. 

Mantra

La ripetizione dei mantra ti permette di calmare la mente e di orientarla verso pensieri, idee e immagine positive e di guarigione. Grazie alla meditazione con i mantra (Mantra Yoga) puoi gradualmente liberarti da pensieri ed emozioni negative e cambiare il tuo approccio alla vita, ritrovando fiducia e ottimismo. I mantra accelerano il processo evolutivo portandoti verso la scoperta del tuo vero Sè. Attuano una profonda purificazione interiore, eliminando memorie cellulari limitanti e traumatiche, facilitando la percezione della connessione con tutti gli esseri del creato.

Sconti

Partecipando al seminario avrai due sconti:

Il seminario sarà in videoconferenza su Skype.

Partecipare è semplice: se usi il PC, non è necessario avere skype, basterà cliccare sul link che ti sarà inviato e poi sul bottone “partecipa come ospite”. Se usi tablet o cellulare devi scaricare l’app di Skype (gratuita).

Conducono:

Federica Gorni 

Presidente Mantra Yoga Centre, Direttrice della Scuola di Mantra Yoga e Sound Healing, insegnante certificata di Yoga e Meditazione (Yoga Alliance RYT 500). Allieva diretta del Maestro tantrico indiano Shri Param Eswaran, ha iniziato a praticare Yoga nel 1990. Tiene da anni corsi, conferenze e seminari di Yoga e Meditazione con i mantra in tutta Italia. Ha pubblicato numerosi articoli sulla rivista “Scienza & Conoscenza”, su “Yoga Quotidiano”, su “Vivere lo yoga”e sul Portale “Cure naturali”. Ha pubblicato il libro "Introduzione alla Scienza dei Mantra". Per saperne di più su Federica, clicca quì.

 

Marianne Gubri

Arpista diplomata da Conservatori di Tours e Lannion in Francia, docente e ricercatrice in musicoterapia (IHTP di San Diego - California). Da anni compone le sue musiche e si dedica allo sviluppo della crescita personale attraverso lo studio di tecniche (yoga, meditazione, danze sacre...) rivolte al benessere, alla cura e all'armonizzazione dei potenziali umani.

Requisiti: Nessuna esperienza pregressa necessaria
Prenotazione: obbligatoria.
Quota di partecipazione: richiesta.

Prenota ora

Logo Mantra Yoga Centre Bologna
Mantra Yoga Centre, Bologna (BO), Via Treviso 9/a - 40139
[email protected] - 339-54.61.755