Dona ora!

Se credi che lo yoga e la meditazione siano importanti e utili perché possono cambiare la vita delle persone, donare loro benessere e salute, sostienici!

Diffondere queste pratiche aiuterà tante persone a ritrovare equilibrio, centratura, calma e vitalità!

Il bene è contagioso, le persone che stanno bene emanano gioia e positività e fanno bene anche agli altri!

Fai crescere il benessere e la consapevolezza in modo esponenziale!

Dona ora per sostenere la nostra attività finalizzata alla crescita delle persone, perché tutti possano ritrovare serenità e pace!

Puoi fare un versamento tramite:

  • Paypal a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. diretto al conto dell’Associazione Para Tan Centre
  • bonifico sul conto intestato all’Associazione Para Tan Centre presso la Banca Etica:
    • IBAN: IT72Y0501802400000011978426
    • CAUSALE:  “donazione”

Grazie di cuore!

Ti auguriamo ogni bene!

Altri corsi

ll Mantra Yoga Centre di Bologna organizza altri corsi per venire incontro alle esigenze di varie tipologie di persone che vogliono ritrovare il loro benessere in modo diverso o complementare rispetto a quello offerto dalle pratiche yoga.

Dal 10 settembre 2019 inizieranno quindi i seguenti corsi tenuti da qualificati insegnanti:

  1. Taiji Quan
  2. Pilates  
  3. Ginnastica posturale
  4. Biodanza

Qi Gong - Taiji Quan

Il QiGong è una antichissima pratica con più di 4000 anni di storia i cui principi rappresentano le basi dell’intera Medicina Tradizionale Cinese. Il suo obiettivo è preservare o ripristinare la salute, accrescere la longevità, equilibrare le emozioni, sciogliere le tensioni emotive e del corpo, il tutto in fusione con la Natura. Si impara a lavorare (Gong) con l’energia (Qi) trovando nel corpo un giusto flusso e bilanciamento dell’energia vitale Qi. 

Il TaijiQuan (Pugno di velluto) è una Arte Marziale che deriva dal Qi Gong. Nato come sistema di autodifesa è legato profondamente a concetti filosofici e morali e si completa in una specie di danza chiamata Forma. Quella che viene insegnata è la Forma Tradizionale 108 stile Yang, suddivisa in tre parti, e la Forma dell’Acqua, detta Seconda Forma.

Studieremo e praticheremo tecniche di Qi Gong semplici ed efficaci da applicare alla nostra vita quotidiana, utili ogni volta che sentiamo il bisogno di contrastare gli effetti dello stress e coltivare invece la nostra centratura interiore. Sarà un momento dedicato a noi stessi e al benessere del nostro corpo e della nostra mente. Impareremo le applicazioni marziali di base per la costruzione della Forma.

Insegnante: Edda Vittoria Venturi

Lezione di prova gratuita martedì 24 settembre alle 11.00.

Pilates

Il Pilates è un sistema di allenamento sviluppato all'inizio del Novecento da Joseph Pilates, traendo ispirazione da antiche discipline orientali quali yoga e Do-In giapponese. La lezione, della durata di un’ora, mira a lavorare sul rinforzo dell’addome, sull'allineamento posturale e sulla coordinazione. L’obiettivo è quello di rendere il proprio corpo tonico, ma nello stesso tempo elastico. Adatto a tutti i livelli.

Insegnanti: Serena Nanetti e Pina Beltramini

Lezioni di prova gratuite mercoledì 25 settembre alle 18.00 e venerdì 27 settembre alle 9.00.

Riequilibrio posturale

La lezione, della durata di un’ora, utilizza movimenti ed esercizi lenti finalizzati a migliorare la postura e a rendere il proprio corpo allineato. Attraverso la consapevolezza del corpo e grazie ad esercizi di respirazione, è possibile alleviare disturbi muscolari e quindi anche emotivi. Adatto a chi presenta ernie, scoliosi, fastidi lombari e anche a chi ha necessità di una ginnastica dolce.

Insegnante: Serena Nanetti

Lezione di prova gratuita venerdì 27 settembre alle 10.00.

Biodanza


La "danza" è una delle condizioni innate dell'essere umano.  Per ciascuno di noi le prime conoscenze sono avvenute attraverso il movimento. "Danza", in senso originario, è movimento di vita. Non stiamo parlando, dunque, di una "scuola di ballo", bensì di un sistema per risvegliare un nuovo approccio alla vita, al quotidiano, attraverso valori di umanità, di appartenenza, di condivisione. Con sensibilità, ritmo (musicale) e il piacere del movimento libero. La nostra "danza" si genera nella sensazione di essere semplicemente vivi e il suo scopo è rinforzare il piacere alla vita e permettere la sua evoluzione con armonia. Si tratta di imparare a muoversi con musicalità, esprimere le emozioni senza paura, comunicare meglio con se stessi e gli altri, riconoscere il proprio valore e quello degli altri. Recuperare il ritmo, l'entusiasmo, l'allegria. Sentire la forza e la fiducia in se stessi. Ritrovare il piacere di sciogliersi, di lasciare andare le tensioni. Attivare cosi uno stato di salute psico/corporeo.

Presentazioni e prove gratuite: giovedì 26 settembre e giovedì 3 ottobre alle 20:45

Insegnante: Edoardo Fabbri

Per sapere gli orari di questi corsi, clicca quì.

Yoga in azienda

Corso di Yoga in azienda

Porta maggior benessere ed efficienza nella tua azienda grazie alle pratiche yogiche

Leggi tutto

Logo Mantra Yoga Centre Bologna
Mantra Yoga Centre, Bologna (BO), Via Treviso 9/a - 40139
[email protected] - 339-54.61.755