Venerdì 1 luglio yoga all'aperto con l'arpa

Scritto il 14 Giugno 2019
Pubblicato in "Yoga"

Data

01 Luglio 2022

Ora

19:00-21:00

Luogo

Parco lungo Savena Bologna

Requisiti

Nessuna esperienza pregressa necessaria

Cosa occorre

vestiti comodi, tappetino

Quota di partecipazione

Contributo richiesto
Iscriviti alla newsletter
Descrizione dell'evento

Eccezionale sessione di Yoga con l'arpa suonata dal vivo.

Le sessioni di yoga con musica dal vivo ci permettono di sperimentare un rilassamento più profondo a livello fisico, di sciogliere le tensioni emotive con maggiore velocità e intensità e di regalarci calma e chiarezza mentale.

Nella prima parte verranno recitati semplici e potenti mantra per placare la mente e ricentrarci, seguirà una sessione di Asana (posture) distensive, con musiche specifiche, suonate dal vivo dall'arpa-terapeuta Marianne Gubri, per il potenziamento dei centri energetici (chakra). 

Nella seconda ora, sdraiati comodamente a terra, la musica dell'arpa ci condurrà in un piacevole stato di rilassamento con visualizzazioni guidate, per risvegliare la creatività e il contatto con l'energia vitale. 

Conducono

Federica Gorni 

Insegnante di Yoga certificata Yoga Alliance (RYT 500), esperta di Meditazione con i Mantra, Presidente del Mantra Yoga Centre, Direttrice della Scuola di Mantra Yoga, allieva diretta del Maestro tantrico indiano Shri Param Eswaran. Ha seguito le sue prime lezioni di Yoga nel 1990. Tiene da anni corsi, conferenze e seminari di Yoga e Meditazione con i mantra in tutta Italia. Autrice del libro "Introduzione alla Scienza dei Mantra" per la OM edizioni, tiene da oltre 10 anni anni corsi, conferenze e seminari di Yoga e Meditazione con i mantra in tutta Italia. Ha pubblicato articoli sulla rivista "Scienza & Conoscenza", su "Vivere lo yoga", "Yoga Quotidiano" e sul Portale Cure Naturali. Ha prodotto due CD di Mantra Yoga e uno di Yoga Nidra. Scopri di più su Federica cliccando qui.

Marianne Gubri

Arpista, musicoterapeuta, docente, ricercatrice, direttrice della scuola di Arpa Arpeggi, del Bologna Harp Festival e della International Harp Therapy Program Italy. Diplomata in arpaterapia (2017 San Diego, USA), in arpa celtica (Bretagna, 1997), in Arpa Antica (Conservatorio di Tours, 2002) e Laurea in Musicologia. Ha pubblicato più di 10 album musicali, gli spartiti delle sue composizioni e 3 videocorsi sulla tecnica dell’arpa. Da anni compone le sue musiche e si dedica allo sviluppo della crescita personale attraverso lo studio di tecniche (yoga, meditazione, danze sacre...) rivolte al benessere, alla cura e all'armonizzazione dei potenziali umani. Frequenta dal 2003 l’International School of Self Awareness, si esibisce per concerti e tournées internazionali in tutto il mondo.

 

Scopri i nostri corsi

Ritrova il benessere di mente e corpo

Scopri di più

Ultimi articoli