Vibrazioni di luce: seminario Mantra Yoga 26-27 ottobre 2019 - Mantra Yoga Centre Bologna
Skip to main content

Vibrazioni di luce: seminario Mantra Yoga 26-27 ottobre 2019

| Federica Gorni | Meditazione e mantra

Data

26 Ottobre 2019

Ora

15:30

Luogo

Mantra Yoga Centre, via Treviso 9/a Bologna

Requisiti

Per partecipare non è richiesta alcuna esperienza precedente.

Cosa occorre

Vestiti comodi, acqua da bere, si sta scalzi, quindi portare eventualmente calzettoni antiscivolo

Quota di partecipazione

richiesta.

Prenotazione

obbligatoria.
Descrizione dell'evento

Workshop di introduzione al Mantra Yoga e meditazione con i Mantra Seme, condotto da Federica Gorni

Tutto è suono, il suono è vita e noi siamo suono.
Siamo un insieme meraviglioso di vibrazioni, come un'orchestra ricca di strumenti pronti a suonare la melodia della vita. Quando stiamo bene vuol dire che gli strumenti sono ben accordati tra di loro, le nostre cellule vibrano in armonia. Quando NON stiamo bene, significa che uno strumento non è accordato o stona, qualche parte di noi non vibra o la vibrazione è molto debole.
Ritornando in sintonia con le vibrazioni della nostra anima, ritroveremo la nostra armonia interiore.
Per imparare a suonare la melodia della nostra Anima sono di grande utilità i mantra, potenti suoni sacri che aiutano anche a rilassarsi e ricaricarti di nuova scintillante energia.
In questo seminario avrai la rara opportunità di imparare a praticare i mantra seme (bija sounds) del Tantrismo Shakta. Attraverso la meditazione con i potenti mantra seme riattivi la tua saggezza innata, dando l’avvio ad un processo di trasformazione e progressivo allineamento di tutti i livelli del tuo Essere (fisico, mentale, emozionale, spirituale) al tuo vero Sé e alla Suprema Coscienza Cosmica. Questa connessione ti porta gradualmente in uno stato durevole di Pace, Gioia, Grazia, Amore, Pienezza.

La sintonizzazione del livello individuale con quello universale, é il ponte che consente di sperimentare un senso di integrazione e di unione alla fonte stessa dell’energia creativa, così come si manifesta nel corpo umano, la kundalini. L’energia creativa presente nel Cosmo esiste infatti a determinate frequenze anche nel corpo di ogni essere umano, ed è questa corrispondenza che ne rende possibile e semplice il richiamo attraverso il suono. Le vibrazioni sonore percorrono le nadi (canali energetici sottili) e attraversano i chakra (ruote di energia), penetrano a livello cellulare, arrivano negli territori più intimi dell’anima, consentendo l’eliminazione delle tossine e lo scioglimento di tensioni fisiche e blocchi emozionali.


Quali sono i benefici?

L’efficacia della pratica del Mantra Yoga si manifesta nel giro di un breve arco di tempo e continua a crescere in maniera esponenziale se portata avanti con continuità. Per mezzo della meditazione con i mantra puoi:

  • liberarti da stati di paura, ansia, sofferenza, rabbia, tristezza, fatica cronica
  • sciogliere tensioni fisiche e blocchi della sfera emozionale e sessuale, per ritrovare distensione e leggerezza
  • attivare potenzialità inespresse ritrovare il contatto con la tua parte profonda
  • accedere a stati di gioia e pace sempre più frequenti, profondi e duraturi
  • ritrovare entusiasmo, coraggio, slancio vitale, fiducia
  • aumentare l’autostima
  • migliorare le relazione con te stesso e con gli altri
  • rafforzare il sistema immunitario
  • ottenere maggiore centratura nell’affrontare problemi e sfide quotidiane 

Il seminario prevede una parte teorica, in cui apprenderai cosa sono i mantra, che effetti hanno su corpo, mente e psiche e le conoscenze di base sulle tecniche di meditazione con i mantra, affinché tu possa iniziare a meditare con i mantra in modo autonomo. Il focus sarà però sull'esperienza pratica di recitazione di alcuni mantra seme shakta, con una spiegazione sulle loro qualità e significato.


Questo è il seminario è il Modulo 1 della Scuola di Specializzazione in Mantra Yoga, quindi frequentandolo avrai la possibilità di accedere ai successivi moduli di approfondimento.


Conduce:
dott.ssa Federica Gorni Direttrice della Scuola di Mantra Yoga, insegnante di Yoga e Meditazione certificata YOGA ALLIANCE (RYT 500). Allieva diretta del Maestro tantrico indiano Shri Param Eswaran. Pratica quotidianamente i mantra e continua la sua formazione con i più importanti Maestri di Yoga. Tiene da anni corsi, conferenze e seminari di Yoga e Meditazione con i mantra in tutta Italia. Ha pubblicato articoli sulla rivista SCIENZA & CONOSCENZA, su VIVERE LO YOGA e sul Portale CURE NATURALI. Ha prodotto tre CD di Mantra Yoga e Yoga Nidra. Sta scrivendo un libro sulla Scienza dei Mantra.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA


ORARI: sabato 15.30-18.30, domenica 10.00-17.30


COSA PORTARE: abiti comodi e preferibilmente in fibre naturali (cotone, lino, canapa, lana).


Per informazioni e iscrizioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel.339/5461755


Iscriviti alla newsletter

Scopri i nostri corsi

Ritrova il benessere di mente e corpo

Scopri di più

Iscriviti alla newsletter
Come vincere la paura e vivere più sereni
La paura è una delle emozioni primordiali che di fronte ad un ostacolo ci permette di attivare un'azione:  l'attacco o la fuga. Infatti il nostro c...
Placa la mente con il Mantra Yoga
La nostra mente produce pensieri senza sosta. Come una scimmia salta continuamente da un ramo all’altro, la mente passa da un pensiero all’altro, s...
Sciogli i blocchi emozionali con la meditazione japa
Le emozioni sono il sale della vita, senza emozioni sarebbe tutto monotono e noioso, infatti siamo sempre alla ricerca di nuove sensazioni. Cerchia...
Crea la vita che vuoi con i mantra
Stai realizzando quello che desideri? Cosa risponderesti se ti fermassi un attimo a riflettere sulla tua vita e ti chiedessi: “Sto vivendo la vit...