• Home

Yoga Kids

Yoga per bambini è un percorso che permette ai più piccoli di ristabilire un dialogo con il corpo e con il cuore.

Il corso segue il metodo Balayayoga®  che propone un tipo di Yoga creato su misura per i bambini e le bambine. Infatti è pensato, progettato e realizzato nel rispetto delle caratteristiche fisiologiche e psichiche dei più piccoli.

I bambini attraverso lo Yoga trovano uno spazio antico e naturale dove potersi fermare, in totale presenza, migliorando la propria concentrazione e autostima.

Questo spazio costruito in un‘atmosfera giocosa e non competitiva, educa al rilassamento e all’ascolto di sé, permette di stimolare creatività e fantasia, e di avere una consapevolezza sempre maggiore delle proprie emozioni.

Alterna momenti ludici a momenti distensivi, offrendo ai bambini la possibilità di conoscere sé stessi e gli altri, attraverso giochi di gruppo, storie e musiche in cui vengono gradualmente inserite le prime posizioni (asana) che ricordano il mondo della natura.

Gli incontri spaziano tra:

-      giochi di conoscenza, giochi di ritmo, giochi di fiducia nei quali si sperimentano e rinforzano i principali schemi motori di base (correre, saltare, rotolare ...)

-      pratica delle asana per conoscere meglio il corpo e incanalare l’energia

-      momenti di rilassamento e silenzio per entrare in contatto con sé stessi

-      storie morali e storie per crescere e nutrire l’intelligenza emotiva

-      attività artistiche per esprimere il proprio mondo interiore e la propria creatività utilizzando materiali naturali o di riciclo.

Grazie a queste pratiche lo Yoga può portare benefici sia fisici che psicologici.

Il miglioramento dell'attenzione e della concentrazione, la costruzione dell'autostima, il controllo delle emozioni sono soltanto alcuni degli ambiti in cui questa disciplina può intervenire, accompagnando i bambini e le bambine in una crescita sana ed equilibrata.

Quando:

Il corso inizierà martedì 7 settembre e prevede un incontro con cadenza settimanale della durata di 50 minuti.

Orario del corso: martedì 17.00-17.50

Cosa occorre:

Tappetino, abbigliamento comodo, calzini antiscivolo.

Insegnante: 

Fiorenza Minervini

Logo Mantra Yoga Centre Bologna
Mantra Yoga Centre, Bologna (BO), Via Treviso 9/a - 40139
[email protected] - 339-54.61.755