• Chi siamo

I collaboratori

Collaborano con l'associazione vari insegnanti, tutti con una formazione pluriennale

Micaela Travaglini

Sociologa e Professional Counselor, ossia agevolatore ed esperto nella relazione d’aiuto e nella promozione del Benessere psicofisico degli individui e della comunità (Diploma conseguito presso la Scuola Superiore Europea di Counseling Professionale ASPIC di Bologna). Formata anche in “Counseling nei Sistemi Intimi e Identita’ di Genere, la Sessualità nel ciclo di vita” presso l’Università Popolare del Counseling Aspic di Roma e attraverso il Corso in Integrazione Energetica condotto dal dott. Jack Painter, allora direttore dell’International Center for Release and Integration (USA) con sede in Italia, apprendendo le tecniche di respirazione integrate con la teoria della Gestalt e la Bioenergetica per rilasciare parti bloccate, l’apertura della corazza corporea, espandere movimenti, sentimenti e pensieri e far rifluire energia nel sistema corpo mente. Leader di Yoga della Risata (diploma riconosciuto dalla Dr. Kataria School University of Laughter Yoga, conseguito con il corso condotto a Bologna dalla dott.ssa Rossella Belsasso), pratica che unisce la risata simulata e tecniche di respirazione, favorendo il pensiero positivo, migliorando il benessere a livello fisico, mentale e sociale, l’autostima e la capacità di comunicazione.

Erica Monti 

Erica e' un appassionata praticante e insegnante di Kundalini Yoga della scuola di Yogi Bhajan dal 2006, a New York ha completato il KRI livello 1, e insegnato Yoga prenatale Khalsa Way e completato 3 moduli di livello KRI 2.

Erica ha studiato, tra New York e India, sotto la guida dei maestri Hari Kaur Khalsa, Gurmuk, Gurushabd Singh, Siri Sat e Guru Dharam. E' conosciuta per portare in ogni classe musica, danza e una vasta conoscenza del campo di guarigione. 

 

Edda Vittoria VenturiEdda Vittoria Venturi

Praticante da oltre venti anni di Taiji e Qi Gong, Insegnante di Taiji quan stile Yang con diploma di 3 Dan FIWUK CONI, abilitata all’insegnamento con 4° grado dalla Università Popolare Wang Academy  (UPWA) fondata dal Maestro Dr. Wang Zhi Xiang secondo i principi della “Scuola del Taiji Quan dell’Acqua”. Appassionata di cultura e medicina tradizionale cinese, sta frequentando la scuola TAO di Bologna di Medicina Tradizionale Cinese con indirizzo Alimentazione energetica e sta ultimando il corso biennale sullo Shen.

Serena Nanetti

Serena NanettiDopo una Laurea conseguita in Scienze della Comunicazione, si diploma presso la rinomata scuola Pilates Network di Firenze, fondata da Jolita Trahan. La scuola è in linea con il criterio qualitativo della PMA (Pilates Method Alliance) per meritare l’inserimento nell’Albo professionale delle scuole.

Affascinata dall’anatomia del corpo e ispirata dal desiderio di diffondere benessere, si diploma inoltre in Naturopatia, specializzandosi in Micoterapia, Floriterapia di Bach e australiana e in Riflessologia Plantare.

In seguito approfondisce gli studi sul Riequilibrio Posturale per la terza età e per le donne in gravidanza. Ogni anno frequenta workshop di approfondimento sulle più diffuse patologie della schiena.

Federica Armaroli

Diplomata alla scuola triennale di formazione in Bioginnastica®. Ha incontrato questa metodologia nel 2015, quando cercava qualcosa che la aiutasse a rientrare in contatto con il suo corpo e a re-imparare un ascolto naturale del corpo che aveva perduto. Veniva da un percorso di raja yoga, che le aveva fatto capire quanto ricco e complesso fosse l'essere umano e quanto pensieri, emozioni e corpo fossero collegati ed interdipendenti. Tramite lo studio e la meditazione si è incamminata in questo percorso verso la conoscenza di sé stessi. Le mancavano però gli strumenti per integrare la parte corporea, e ha incontrato la Bioginnastica®, che con il suo approccio dolce ed efficace le ha fatto sentire come dietro ad alcune tensioni corporee fossero nascoste emozioni o pensieri spiacevoli e come sciogliendo queste tensioni nel corpo riuscisse ad avvicinarmi più facilmente a queste emozioni o pensieri per scioglierle e trasformarle. Dopo un percorso personale di alcuni anni come allieva settimanale, nel 2018 ha deciso di iscriversi alla scuola di formazione per diventare Bio operatore, per poter diffondere l'obiettivo della Bioginnastica®: trovare la propria armonia, la propria bellezza, la propria unicità.

Logo Mantra Yoga Centre Bologna
Mantra Yoga Centre, Bologna (BO), Via Treviso 9/a - 40139
[email protected] - 339-54.61.755