L'associazione Mantra Yoga Centre di Bologna
L'Associazione è stata fondata per offrire antichi ed efficaci strumenti per ritrovare il proprio equilibrio e benessere, come il Sound Healing, la meditazione con i mantra e lo Yoga.
L'obiettivo dell'associazione
Lo scopo dell'associazione è di aiutare le persone a star bene, sia fisicamente che interiormente, attraverso pratiche semplici e adatte a tutti, in grado di ridurre stress e tensioni, per ritornare in uno stato di gioia e pace profonda.
Le sue attività sono iniziate nel 2010 e si sono arricchite e ampliate nel corso degli anni, includendo anche corsi on line per i propri soci. Il Mantra Yoga Centre offre un'ambiente molto accogliente e ricco di buona energia.
Si trova in una zona tranquilla e silenziosa di Bologna, vicino ad un parco, con ampie possibilità di parcheggio gratuite, raggiungibile con i mezzi pubblici.
La storia dell'associazione
L'associazione è nata da un desiderio di sostenere le persone nel loro cammino evolutivo. Ha avuto origine dall'esperienza diretta della fondatrice dell'associazione, Federica Gorni, che ha sentito su di sé i profondi benefici, sia sul corpo che sulla mente, generati dalla meditazione con i mantra e dallo yoga.
La pratica l'ha portata ad essere più tranquilla, serena, fiduciosa, allegra e in salute.
Affinchè anche altre persone potessero avere questi effetti positivi, ha deciso di condividere a tempo pieno i preziosi insegnamenti ricevuti, licenziandosi dal suo precedente lavoro e fondando il Mantra Yoga Centre, mettendosi completamente al servizio degli altri.
L'associazione nel corso degli anni è cresciuta e si è evoluta, includendo qualificati collaboratori per offrire varie possibilità per accrescere il proprio benessere e sostenere il percorso evolutivo delle persone: corsi, eventi, lezioni individuali di Yoga, Meditazione e trattamenti di Sound Healing.
L'etica dell'associazione
Crediamo nei valori del vivere sostenibile, della condivisione e ci teniamo al bene comune, per questo abbiamo scelto di:
- usare solo ed esclusivamente energia proveniente da fonti rinnovabili
- aprire il conto corrente associativo presso la Banca Etica
- incentivare l'utilizzo del vetro per ridurre l'uso della plastica, attraverso la bottiglia Flaska
- usare per la stampa solo carta riciclata
- utilizzare detersivi biodegradabili
- usare lampadine a basso consumo energetico
- mettere piante all'interno per ridurre gli inquinanti volatili degli ambienti chiusi
- usare solo incensi naturali per purificare l'ambiente.