Info

Corso di Para-Tan

Corso di Para-Tan

Il Para-Tan è un antico ed efficace strumento basato sull'uso dei mantra, che riequilibra e armonizza il sistema Corpo-Mente-Anima per riportare CALMA e VITALITÀ nella vita di tutti i giorni.

Questo è possibile perché il Para-Tan agisce a livello fisico, mentale, emotivo e spirituale grazie all’utilizzo specifico delle potenti vibrazioni di mantra Tantrici. Questi suoni sacri penetrano nell’organismo a livello cellulare, liberandoci da tossine, tensioni e blocchi energetici, che provocano malattie, stanchezza cronica, depressione e difficoltà nei rapporti personali e nella vita in generale.

In questo modo si “ripuliscono” i nostri sottili canali energetici (nadi), si riattivano i chakra e di conseguenza la nostra energia vitale ritorna fluire liberamente. Questo consente di attivare un processo spontaneo di auto-guarigione e riconnessione con la nostra natura divina.

La pratica dei mantra del Para-Tan permette di :

  1. Aumentare la propria vitalità e autostima
  2. Ridurre stress, sofferenze e rabbia
  3. Essere più calmi e concentrati
  4. Liberarsi da depressione, ansia, blocchi nella sfera emotiva e sessuale
  5. Migliorare relazioni familiari, di lavoro e di coppia
  6. Avere più coraggio, fiducia, gioia di vivere
  7. Essere più lucidi, decisi e rapidi nel risolvere problemi

Nel corso di Para-Tan impari a meditare con i più potenti mantra della Tradizione tantrica: i mantra seme (bija sounds). Ti spieghiamo le modalità e le tecniche per recitarli e il loro significato energetico e spirituale. Scopri come utilizzare al meglio la tua voce per far viaggiare la vibrazione dei mantra attraverso il corpo, in modo che si sciolgano i blocchi energetici lungo il sistema delle nadi (sottili canali energetici). Apprendi inoltre semplici tecniche di respirazione per ossigenare meglio l'organismo ed essere più centrato e calmo. Fare i mantra seme porta in un profondo stato meditativo che consente di sentirsi rilassati e di ristabilire l’equilibrio interiore.

Al termine della pratica esperienziale è previsto un breve momento dedicato all’ascolto e alla condivisione, al fine di accompagnare ogni singolo partecipante in modo individuale nel suo percorso di crescita e scoperta del Sè.

Per saperne di più sul Para-Tan e i suoi effetti, vai all'articolo di approfondimento.  

Chi conduce il corso?

Dott.ssa Federica Gorni, Direttrice della Scuola di Mantra Yoga, insegnante di Yoga e Meditazione certificata YOGA ALLIANCE (RYT 500). Allieva diretta del Maestro tantrico indiano Shri Param Eswaran. Pratica quotidianamente i mantra e continua la sua formazione con i più importanti Maestri di Yoga. Tiene da anni corsi, conferenze e seminari di Yoga e Meditazione con i mantra in tutta Italia. Ha pubblicato articoli sulla rivista SCIENZA & CONOSCENZA, su VIVERE LO YOGA e sul Portale CURE NATURALI. Ha prodotto tre CD di Mantra Yoga e Yoga Nidra. Sta scrivendo un libro sulla Scienza dei Mantra. Clicca quì per leggere la sua biografia completa.

Quando si svolge il corso?

Il corso di tiene il giovedì dalle 19.30 fino alle 20.30. 

Se non riesci a frequentare il corso, puoi prenotare lezioni private in orari a te più comodi, eventualmente anche a domicilio.

Prenota ora

Corsi di meditazione

Corsi di meditazione

Scopri il potere della meditazione tantrica per ritrovare gioia, fiducia, equilibrio, serenità

Approfondisci

Corsi di Yoga

Corsi di Yoga

Lo yoga è una disciplina millenaria riconosciuta come una delle pratiche più complete per la salute del corpo e della mente.

Approfondisci

Yoga in azienda

Yoga in azienda

Porta maggior benessere ed efficienza nella tua azienda grazie alle pratiche yogiche

Approfondisci

Altri corsi

Altri corsi

Il Centro organizza numerosi corsi tra cui corsi di Taiji Quan, Pilates, Ginnastica posturale

Approfondisci

Logo Mantra Yoga Centre Bologna
Mantra Yoga Centre, Bologna (BO), Via Treviso 9/a - 40139
[email protected] - 339-54.61.755