Corso di Para-Tan

Scritto il 06 Settembre 2019
Pubblicato in "Corsi di meditazione"
Corso di Para-Tan


Iscriviti alla newsletter
Descrizione dell'evento

Il Para-Tan è un antico ed efficace strumento basato sull'uso dei mantra, che riequilibra e armonizza il sistema Corpo-Mente-Anima per riportare calma e vitalità nella vita di tutti i giorni.

Questo è possibile perché il Para-Tan agisce a livello fisico, mentale, emotivo e spirituale grazie all’utilizzo specifico delle potenti vibrazioni di mantra Tantrici. Questi suoni sacri penetrano nell’organismo a livello cellulare, liberandoci da tossine, tensioni e blocchi energetici, che provocano malattie, stanchezza cronica, depressione e difficoltà nei rapporti personali e nella vita in generale.

In questo modo si “ripuliscono” i nostri sottili canali energetici (nadi), si riattivano i chakra e di conseguenza la nostra energia vitale ritorna fluire liberamente. Questo consente di attivare un processo spontaneo di auto-guarigione e riconnessione con la nostra natura divina.

La pratica dei mantra del Para-Tan permette di :

  1. Aumentare la propria vitalità e autostima
  2. Ridurre stress, sofferenze e rabbia
  3. Essere più calmi e concentrati
  4. Liberarsi da depressione, ansia, blocchi nella sfera emotiva e sessuale
  5. Migliorare relazioni familiari, di lavoro e di coppia
  6. Avere più coraggio, fiducia, gioia di vivere
  7. Essere più lucidi, decisi e rapidi nel risolvere problemi

Nel corso di Para-Tan impari a meditare con i più potenti mantra della Tradizione tantrica: i mantra seme (bija sounds). Ti spieghiamo le modalità e le tecniche per recitarli e il loro significato energetico e spirituale. Scopri come utilizzare al meglio la tua voce per far viaggiare la vibrazione dei mantra attraverso il corpo, in modo che si sciolgano i blocchi energetici lungo il sistema delle nadi (sottili canali energetici). Apprendi inoltre semplici tecniche di respirazione per ossigenare meglio l'organismo ed essere più centrato e calmo. Fare i mantra seme porta in un profondo stato meditativo che consente di sentirsi rilassati e di ristabilire l’equilibrio interiore.

Al termine della pratica esperienziale è previsto un breve momento dedicato all’ascolto e alla condivisione, al fine di accompagnare ogni singolo partecipante in modo individuale nel suo percorso di crescita e scoperta del Sè.

Per saperne di più sul Para-Tan e i suoi effetti, vai all'articolo di approfondimento.  

Chi conduce il corso?

Dott.ssa Federica Gorni, Direttrice della Scuola di Mantra Yoga, insegnante di Yoga e Meditazione certificata YOGA ALLIANCE (RYT 500). Allieva diretta del Maestro tantrico indiano Shri Param Eswaran. Pratica quotidianamente i mantra e continua la sua formazione con i più importanti Maestri di Yoga. Tiene da anni corsi, conferenze e seminari di Yoga e Meditazione con i mantra in tutta Italia. Ha pubblicato articoli sulla rivista "Scienza & Conoscenza", su "Vivere lo yoga" , "Yoga Quotidiano" e sul Portale Cure Naturali. Ha prodotto tre CD di Mantra Yoga e Yoga Nidra. Sta  pubblicare un libro sulla Scienza dei Mantra. Clicca quì per leggere la sua biografia completa.

Quando si svolge il corso?

Il corso ripartirà a settembre 2021, solitamente si tiene il giovedì dalle 19.30 fino alle 20.30. 

 

Prenota ora

 

Ti interessa il corso, ma non riesci a frequentarlo?

Fallo da casa! Clicca quì e scopri i nostri corsi di Mantra Yoga e meditazione a distanza!

 Altrimenti puoi prenotare lezioni private in orari a te più comodi!

Prossimi eventi.

Ultimi articoli.