Trattamenti

  • Para-Tan Sound Healing

    Il Para-Tan Sound Healing agisce a livello profondo sulle memorie cellulari, eliminando tossine e blocchi (emozionali e fisici), che ci limitano nel vivere in armonia e libertà.

  • Yoni Healing

    Questo tipo di trattamento serve alle donne per attivare l'auto-guarigione

Leggi tutto …Trattamenti

  • Creato il .
  • Visite: 11102

Cosa facciamo

L’associazione offre una serie di iniziative volte al benessere completo della persona, sia a livello fisico che interiore. Il nostro scopo è di aiutare le persone a ritrovare il loro equilibrio, per vivere serenamente e con gioia. Per questo proponiamo varie attività per stare bene su tutti i piani ed evolvere spiritualmente

Leggi tutto …Cosa facciamo

  • Creato il .
  • Visite: 7328

Federica Gorni, Presidente del Mantra Yoga Centre

Fondatrice e Presidente del Mantra Yoga Centre, Direttrice della Scuola di specializzazione in Mantra Yoga, studiosa e ricercatrice nell'ambito delle neuroscienze (fisica quantistica, epigenetica, PNEI, PNL, ecc.), insegnante certificata di Yoga (ERYT 500 Yoga Alliance), meditazione con i mantra, allieva diretta del Maestro Shri Param Eswaran. 

Leggi tutto …Federica Gorni, Presidente del Mantra Yoga Centre

  • Creato il .
  • Visite: 6132

Collaboratori

Collaborano con l'associazione vari insegnanti, tutti con una formazione ed esperienza pluriennale.

Micaela Travaglini

Sociologa e Professional Counselor, ossia agevolatore ed esperto nella relazione d’aiuto e nella promozione del Benessere psicofisico degli individui e della comunità (Diploma conseguito presso la Scuola Superiore Europea di Counseling Professionale ASPIC di Bologna). Formata anche in “Counseling nei Sistemi Intimi e Identita’ di Genere, la Sessualità nel ciclo di vita” presso l’Università Popolare del Counseling Aspic di Roma e attraverso il Corso in Integrazione Energetica condotto dal dott. Jack Painter, allora direttore dell’International Center for Release and Integration (USA) con sede in Italia, apprendendo le tecniche di respirazione integrate con la teoria della Gestalt e la Bioenergetica per rilasciare parti bloccate, l’apertura della corazza corporea, espandere movimenti, sentimenti e pensieri e far rifluire energia nel sistema corpo mente. Teacher di Yoga della Risata (diploma riconosciuto dalla Dr. Kataria School University of Laughter Yoga), pratica che unisce la risata simulata e tecniche di respirazione, favorendo il pensiero positivo, migliorando il benessere a livello fisico, mentale e sociale, l’autostima e la capacità di comunicazione.

Edda Vittoria VenturiEdda Vittoria Venturi

Praticante da oltre venti anni di Taiji e Qi Gong, Insegnante di Taiji quan stile Yang con diploma di 3 Dan FIWUK CONI, abilitata all’insegnamento con 4° grado dalla Università Popolare Wang Academy  (UPWA) fondata dal Maestro Dr. Wang Zhi Xiang secondo i principi della “Scuola del Taiji Quan dell’Acqua”.

Appassionata di cultura e medicina tradizionale cinese, sta frequentando la scuola TAO di Bologna di Medicina Tradizionale Cinese con indirizzo Alimentazione energetica e sta ultimando il corso biennale sullo Shen.

Laura De Stefano

Professionista disciplinato  ai sensi della Legge n°4/2013”, nasce a Udine nel 1965. Svolge i suoi studi scolastici e di danza tra gli Stati Uniti e l’Italia fino ai 18 anni. Debutta come danzatrice classica a 14 anni presso il Pacific Ballet Northwest di Seattle (USA). A 17 anni balla nella compagnia di musical americana Fantasia come prima ballerina e aiuto coreografa. Si laurea in Comunicazioni di Massa al DAMS settore spettacolo e segue un Master Europeo in Gestione d’impresa nel settore dello spettacolo dal vivo. Da sempre interessata all’arte-terapia, si accosta agli insegnamenti di attivazione psichica alle arti secondo la filosofia delle terapie vibrazionali di Baba Bedi. Segue corsi di medianità, consegue il certificato di Pranic Healing di I e II livello, segue corsi di autodifesa energetica, di introspezione nelle vite passate e di chiaroveggenza. Consegue il certificato di EFT (Emotional Freedom Technique) e di ERT (Emotional Rebalancing Technique) e di Logosintesi di I livello. È insegnante di numerologia e delle tecniche di pilotaggio della realtà di Grigori Grabovoi©. Unica insegnante in Italia di Danza dell’Anima, tiene corsi in varie città e in Salento e Sardegna nel periodo estivo. 

Erica Monti

Pratica yoga da 20 anni e lo insegna da 16 anni seguendo vari stili (Iyengar, Hatha, Kundalini) con l'intento di ispirare gli studenti a integrare corpo, mente e spirito e ad iniziare un processo personale per espandere il proprio potenziale. Si è formata in Hatha Yoga,  Kundalini Yoga (secondo livello), Yoga prenatale, comunicazione consapevole, cicli di vita e stili di vita e relazioni autentiche. Ha lavorato come insegnante negli Stati Uniti (New York) e in Indonesia (Bali).

Fiorenza Minervini

Laureata in Scienze Motorie e sportive, fin da piccola le è stata trasmessa l’importanza dello sport e del movimento non solo come stile di vita, ma anche come dimensione per socializzare e stare bene con gli altri. Crescendo decide di fare sua questa “dimensione” non solo come hobby, ma anche come lavoro. Ha iniziato la sua esperienza con i bambini in acqua, poi ha lavorato con i bambini anche fuori dall’acqua, nelle scuole materne ed elementari attraverso progetti di attività motoria con associazioni e il Coni. Questa passione è cresciuta sempre più grazie al progetto Primo Sport, nato nel 2011 a Treviso e che ha preso piede nel 2017 anche a San Lazzaro di Savena, coinvolgendo le scuole dell'infanzia e dove attraverso un parco giochi studiato a misura di bambino, promuove il movimento e lo sviluppo del senso motorio per la fascia 0-6 anni.
Nel 2012 incontra lo Yoga, e non lo lascia più. Negli anni si è formata in modo specifico sullo Yoga in gravidanza, Yoga In Fascia (mamma e bebè) e Yoga per bambini (Metodo Balyayoga), per poter trasferire sensazioni, emozioni e piccoli esercizi, anche sui bambini, scoprendo in modo sorprendente come molto di questa disciplina sia già innata in ognuno di loro. Crede fermamente che i bambini non sono mai troppo piccoli per iniziare a fare yoga in quanto con la loro purezza e spontaneità sono già nello Yoga; sono una grande risorsa e desidera alimentare e promuovere la passione per il movimento e lo stare bene con se stessi e gli altri attraverso le sue proposte di gioco dedicate ai più piccoli.

Maria Incampo

Pratica Yoga dal 2015, si è formata come istruttore di Hatha Yoga (Libertas coni 250h) e diplomata come insegnante di yoga per bambini (metodo Balyayoga). Dopo una formazione quadriennale, ha conseguito il diploma di specializzazione in danza-movimento-terapia presso la scuola Artedo. Tale disciplina olistica aiuta ad esplorare e scoprire la parte più autentica di sè, di ascoltare i propri reali bisogni, aprendosi ad un movimento puro e prettamente personale, che ognuno di noi ha. Nel 2018 ha cominciato a proporre il progetto di “Yoga-danza”, dove si unisce la staticità al dinamismo, si lavora sull’equilibrio, la coordinazione, l'ascolto del silenzio interiore e la propria creatività attraverso la danza espressiva. Lavora part time come insegnante di sostegno scuola primaria da nove anni. Ha iniziato a danzare a sei anni, provando vari generi di danza: danza classica, moderna fino all’hip hop. Negli ultimi anni si è avvicinata alla danza contemporanea, trovandola utile per potersi abbandonare maggiormente al corpo. Il suo intento è quello di aiutare gli altri a potersi esprimere attraverso la propria corporeità, ascoltando il proprio corpo, le proprie sensazioni ed emozioni.

Giada Corigliano

Laureata all'Università di Bologna, Insegnante Odaka Yoga, amante del mare e delle energie positive, dei sorrisi e delle giornate di sole. Sin da piccola si dedica alla danza, ma era sempre alla ricerca di qualcosa di diverso, fino a quando scopre lo yoga ed è stato amore a prima pratica. Ha lavorato nelle risorse umane per sei anni e poi ha deciso di dare una svolta alla sua vita. Per Giada: "Lo stile Odaka mi offre la possibilità di guardare dentro ed essere me stessa, accettandomi in ogni emozione. Insegnare yoga per me è un'atto d'amore. Amore è condivisione e condivisione è purezza d'intenti. Lo yoga per me è la gioia di condividere, di sorridere, di essere se stessi e di sapersi prendere non troppo sul serio. Sono immensamente grata per ciò che essere yoga regala, per la libertà di essere e l'apprezzare la bellezza nelle piccole cose. La via dello yoga per me è divenire guerrieri di gentilezza".

Micaela Distante

"Il tuo corpo è il tuo tempio. Mantienilo pulito per l'anima che risiede all' interno"  B.K.S. Yengar
Da sempre appassionata alle discipline olistiche, si specializzo nello studio e nell' insegnamento di Pilates mat, Pilates con piccoli attrezzi, Pilates con grandi macchinari Reformer e Cadillac, Ginnastica posturale, Hatha Yoga e Garuda. Sostengo l'importanza di accettare il proprio corpo così come è, al fine di riconoscerne l'unicità e quindi la possibilità, tramite un lavoro di tipo percettivo e personalizzato, di raggiungere la postura migliore per ognuno.

  • Creato il .
  • Visite: 4648