Corso Taiji Quan

Scritto il 17 Settembre 2019
Pubblicato in "Altri corsi"
Corso Qi Gong - Taiji Quan


Iscriviti alla newsletter
Descrizione dell'evento

Ritrova salute e benessere, sciogliendo ogni tensione grazie alla pratica dei Taiji Quan

Il QiGong è una antichissima pratica con più di 4000 anni di storia i cui principi rappresentano le basi dell’intera Medicina Tradizionale Cinese. Il suo obiettivo è preservare o ripristinare la salute, accrescere la longevità, equilibrare le emozioni, sciogliere le tensioni emotive e del corpo, il tutto in fusione con la Natura. Si impara a lavorare (Gong) con l’energia (Qi) trovando nel corpo un giusto flusso e bilanciamento dell’energia vitale Qi. 

Il TaijiQuan (Pugno di velluto) è una Arte Marziale che deriva dal Qi Gong. Nato come sistema di autodifesa è legato profondamente a concetti filosofici e morali e si completa in una specie di danza chiamata Forma. Quella che viene insegnata è la Forma Tradizionale 108 stile Yang, suddivisa in tre parti, e la Forma dell’Acqua, detta Seconda Forma.

Studieremo e praticheremo tecniche di Qi Gong semplici ed efficaci da applicare alla nostra vita quotidiana, utili ogni volta che sentiamo il bisogno di contrastare gli effetti dello stress e coltivare invece la nostra centratura interiore. Sarà un momento dedicato a noi stessi e al benessere del nostro corpo e della nostra mente. Impareremo le applicazioni marziali di base per la costruzione della Forma.

InsegnanteEdda Vittoria Venturi

Lezione di prova gratuita su appuntamento

Orario del corso: da definirsi da settembre 2021

Prenota ora

Prossimi eventi.

Ultimi articoli.

Logo Mantra Yoga Centre Bologna
Mantra Yoga Centre, Bologna (BO), Via Treviso 9/a - 40139
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 339-54.61.755