Odaka Yoga è uno stile di yoga contemporaneo nato da una concezione innovativa e originale.
Odaka Yoga è uno stile di yoga innovativo che prende ispirazione dai moti dell'oceano e dalle sue onde, fondendo la cultura zen del Bushido e delle arti marziali, la pratica millenaria dello yoga e i principi della biomeccanica corporea.
La pratica di yoga Odaka porta ad un vero e proprio viaggio all'interno di noi stessi, nella consapevolezza del vivere centrati qui ed ora, in un continuo fluire dell'energia.
Nato da oltre trent’anni di ricerca e sperimentazione, rieduca il corpo a muoversi nella sua integrità risvegliando l’intelligenza corporea, con sequenze specifiche per differenti aree del corpo.
Agisce sull’allineamento posturale, prevenendo incidenti a livello muscolare, scheletrico e tissutale e rafforza e allunga i muscoli, in un movimento bilanciato e funzionale.
Insegnanti:
Giada Corigliano laureata all'Università di Bologna, Insegnante Odaka Yoga, amante del mare e delle energie positive, dei sorrisi e delle giornate di sole. Sin da piccola si dedica alla danza, ma era sempre alla ricerca di qualcosa di diverso, fino a quando scopre lo yoga ed è stato amore a prima pratica. Ha lavorato nelle risorse umane per sei anni e poi ha deciso di dare una svolta alla sua vita frequentando il corso di formazione insegnanti Odaka yoga.
Fiorenza Minervini
Laureata in Scienze Motorie e sportive, Chinesiologa, nel 2012 incontra lo Yoga, e non lo lascia più. Negli anni si è formata in modo specifico sullo Yoga in gravidanza, Yoga In Fascia (mamma e bebè) Yoga per bambini (Metodo Balyayoga) e Odaka Yoga.