• Home

Domenica 14 marzo: trekking e mantra nella natura

Scritto il 02 Settembre 2020
Pubblicato in "Meditazione e mantra"

Data

14 Marzo 2021

Ora

10:30-13:00

Luogo

colline di Bologna

Requisiti

Un minimo di allenamento per poter camminare serenamente anche con dislivello

Cosa occorre

Abbigliamento comodo e scarpe adatte a camminare (anche nel fango), acqua da bere
Iscriviti alla newsletter
Descrizione dell'evento

Un bellissimo piccolo trekking nella natura sviluppando la propria consapevolezza e innalzando la propria energia con le vibrazioni dei mantra. Godendo della pace e della bellezza della natura, si svuota la mente e si lasciano andare le tensioni, immergendosi in uno stato di quiete e calma interiore.

Camminando su crinali con panorami mozzafiato e sentieri nel bosco, accompagnati dal cinguettio degli uccelli e dal fruscio delle foglie al vento, si scopre come è possibile meditare camminando per espandere la consapevolezza del corpo, del respiro, del movimento e delle sensazioni che emergono. 

La partecipazione è aperta a tutti, praticanti o meno di yoga e meditazione.

Tempo di cammino previsto: 2 ore circa tra andata e ritorno.

Per una descrizione più dettagliata sulla meditazione camminata, leggi l'articolo "Cosa è la camminata meditativa e perchè farla" scritto da Federica Gorni.

Conduce e accompagna: 

Federica Gorni, insegnante di Yoga e Meditazione con i Mantra, certificata RYT 500 Yoga Alliance (Registro internazionale di insegnanti yoga), Direttrice Scuola di formazione in Mantra Yoga, allieva diretta del Maestro indiano Shri Param Eswaran, laureata all’Università di Bologna. Ha iniziato a praticare yoga nel 1990 e tiene da anni conferenze, corsi e seminari di Yoga, Mantra e Para-Tan in tutta Italia. Continua la sua formazione professionale partecipando periodicamente a workshops in Italia e all’estero, di grandi Maestri di Yoga. Ha pubblicato articoli sul Portale "Cure Naturali" e sulla prestigiosa rivista "Scienza & Conoscenza", collabora regolarmente con le riviste "Vivere lo yoga" e "Yoga quotidiano". Ha prodotto tre CD di Mantra Yoga e Yoga Nidra. Ha pubblicato il libro "Introduzione alla Scienza dei Mantra" per la OM edizioni. Per leggere la sua biografia completa, clicca qui.

Luogo

La camminata sarà sui colli nel comune di Bologna. Il punto di ritrovo sarà comunicato a chi si prenota.

Note importanti

Saranno seguite tutte le normative di sicurezza Covid in vigore, mantenendo un adeguato distanziamento e adottando tutte le misure protettive necessarie. A tal fine sarà inviato a chi si prenota un Vademecum con le norme da rispettare.

Il trekking è considerata un'attività sportiva, quindi se si è in zona arancione scuro, si può fare anche lontano dalla propria abitazione, ma restando nel proprio comune.

Si farà solo se le condizioni meteo lo consentono, se piove o nevica sarà spostato ad altra data. 

Audio Meditazione camminata

Se non riesci a partecipare chiedi il file audio della meditazione camminata, così puoi farla dove e quando vuoi!

Contattaci e chiedi una copia dell'audio!

Ultimi articoli.

Logo Mantra Yoga Centre Bologna
Mantra Yoga Centre, Bologna (BO), Via Treviso 9/a - 40139
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 339-54.61.755